Inizio di campionato con il botto per Volley Bergamo 1991, che esordirà in trasferta a Milano. Sarà, infatti, un inedito Monday Night ad aprire i giochi della serie A1 femminile di pallavolo 2025-26. E il debutto di Bergamo, lunedì 6 ottobre contro Numia Vero Volley Milano, è di quelli che promette spettacolo tecnico e agonistico.
Per il debutto casalingo, domenica 12 ottobre, l’ospite sarà la neopromossa San Giovanni in Marignano. Primo dei soli cinque incontri che la squadra rossoblù giocherà a Bergamo nel girone di andata sul totale di tredici turni. A seguire, dopo appena tre giorni, turno infrasettimanale a Busto Arsizio, a cui farà seguito la sfida casalinga con Novara, il 18 ottobre. L’Igor Gorgonzola sarà anche l’avversaria del Christmas Match, il 26 dicembre.
Due trasferte consecutive (a Chieri e Pesaro) precederanno l’arrivo delle campionesse in carica di Conegliano (2 novembre), seguito dalla trasferta toscana per incontrare Scandicci (8 novembre). Il girone di andata si chiuderà il 7 dicembre a Macerata e con la neopromossa si chiuderà, con match casalingo, la Regular Season.
“Sarà un girone di andata impegnativo, con otto trasferte su tredici incontri – ammette il direttore sportivo Matteo Bertini – come nella stagione scorsa, dovremo essere bravi a farci trovare subito pronti per non perdere terreno e riuscire poi a sfruttare il fattore campo nel ritorno. Il valore delle avversarie è ulteriormente cresciuto, ma noi ritroveremo l’ossatura creata lo scorso anno con innesti mirati ad accrescere anche il nostro livello”.
Michaela Mlejnkova, capitano delle rossoblù (credits: volleybergamo1991)