La passione per la pallavolo richiama sempre più il pubblico bergamasco, tra i più fedeli e assidui in assoluto. Dopo 6 gare casalinghe, 5 del girone di andata e 1 di ritorno, Bergamo ha una media spettatori di 2.284 persone. Dietro solo a Conegliano, Milano e Novara. Al giro di boa, Bergamo è tra le squadre ad aver disputato il minor numero di incontri casalinghi (5 su 13 partite di andata e 1 di ritorno), ma ha saputo richiamare sulle tribune 13.705 appassionati. Le gare, equamente spartite tra la ChorusLife Arena e il PalaFacchetti di Treviglio, hanno portato in città e in provincia big come Novara e Conegliano, ma anche le matricole S. Giovanni in Marignano e Perugia. E il pubblico rossoblù ha sempre risposto presente, sia nei turni festivi come in quelli infrasettimanali.
Il prossimo appuntamento tra le mura amiche sarà martedì 23 dicembre alle 20:30, quando sarà ancora una volta la ChorusLife Arena ad aprire le porte: le sfidanti saranno le farfalle di Busto Arsizio per una sfida da sempre appassionante e attesa dalle tifoserie di entrambi i fronti. E, per aprire il 2026, sempre in ChorusLife, domenica 4 gennaio alle 17:00 sarà il turno di Chieri, attuale quarta forza del Campionato. A seguire, ci saranno Vallefoglia e Monviso, Firenze e Macerata, con l’intermezzo delle neo campionesse del mondo di Scandicci.
Al match tra Volley Bergamo 1991 e Numia Vero Volley Milano hanno assistito oltre 4.000 persone (credits: volleybergamo1991)





