Qualcuno potrà evidenziare come il calendario si stato ingeneroso con Volley Bergamo che, archiviata la trasferta di Treviso dove non è riuscita a vincere almeno un set com’era accaduto in Coppa Italia, si prepara ad affrontare le Campionesse del Mondo di Scandicci. Teatro del big match il PalaFacchetti di Treviglio, martedì 20 gennaio alle 20:30, di fronte a quello che si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni. Va detto che sono state proprio le sfide da capogiro ad esaltare le rossoblù.
“Quella con Scandicci sarà l’ultima partita del nostro tour de force. Noi però affrontiamo sempre tutti a viso aperto per rubare punti – avverte Roberta Carraro – perché la classifica è molto corta e per muoverla bisogna sfruttare tutte le occasioni. Non mostreremo timore reverenziale, ma guarderemo al nostro campo e al nostro gioco, per regalare ai nostri tifosi la miglior prestazione possibile. Passato questo scoglio, avremo poi cinque partite da sfruttare per recuperare posizioni: saranno sfide incandescenti, ma siamo pronte”.
Per Scandicci sarà la partita numero 31 della stagione, in media una ogni tre giorni e mezzo. E’ la prima inseguitrice di Conegliano, con tre lunghezze di ritardo e nessuna voglia di cedere punti. Quelli che, invece, Kipp e compagne proveranno a strappare alle toscane. L’allenatore di Scandicci, Marco Gaspari, si è detto consapevole che la sua squadra sia aspetta da una partita difficilissima a Bergamo, perché sul loro campo è dura, lo è stata per tutti, basti guardare i risultati nelle ultime partite. L’obiettivo è consolidare la seconda piazza a sei giornate dalla fine e non farsi distrarre dalla Final Four di Coppa Italia. La squadra di Cervellin, ora nona ma pronta a fermare Antropova e compagne, è racchiusa in un gruppo comprendente quattro antagoniste per gli ultimi due posti disponibili per i playoff.
Il match sarà trasmesso in diretta da RaiSport.
Il roster rossoblù schierato a Treviso in occasione del match di campionato con Conegliano (credits: LVF)





