Milano, 10°
Volley 17 Ottobre 2025di Redazione

Volley Bergamo sfida Novara a ChorusLife Arena

La ChorusLife Arena apre le porte a un Classico del campionato italiano di pallavolo femminile, con la sfida tra Bergamo e Novara. Si va in scena domenica 19 ottobre alle 16, per la quarta di regular season a cui Novara arriva da capolista e Bergamo con l’amaro in bocca dopo la vittoria sfuggita nel finale a Busto dopo una incredibile rimonta.

Denise Meli, all’esordio in A1 in una intricata sfida, si è trovata a vivere “un’emozione indescrivibile, perché la prima volta è davvero come dicono, non si scorda mai, ed è stato un onore per me farlo con addosso la maglia di Bergamo”. Entrata in campo in un momento delicato sul fronte rossoblù, la centrale toscana si è fatta trovare pronta e ha lasciato la sua impronta. “Purtroppo, però, non siamo riuscite a portare a casa il match: dopo aver lottato e ribaltato l’inerzia della gara, abbiamo strappato solamente un punto a Busto, con la consapevolezza che potevamo fare molto di più. E da questa consapevolezza dobbiamo ripartire, continuando ad allenarci duramente in questi giorni che ci separano dalla prossima gara contro Novara”. Un avversario già incrociato due volte durante il precampionato: “E che sappiamo avere della grandissime qualità, ma noi dobbiamo riuscire a concentrarci sulle nostre, sul giocare insieme, lottare punto dopo punto e portare a casa il miglior risultato possibile”.

All’arena si attendono il pubblico delle grandi occasioni e una Bergamo pronta ad arginare le tante stelle dell’Igor Novara: da Tolok a Ishikawa fino a Herbots e Alsmeier, il roster piemontese può infatti contare su molteplici varianti d’attacco.

Il roster rossoblù schierato sul campo di Busto Arsizio (credits: ufficio stampa Volley Bergamo 1991)