Era fondamentale che arrivasse una vittoria piena in casa Volley Bergamo e la trasferta di Perugia non ha tradito le aspettative, consentendo di riprendere a risalire la classifica. Una prestazione di squadra che ha convinto grazie a un gioco efficace condito da 12 muri e 5 ace. Il match nel capoluogo umbro ha salutato il ritorno di Cese Montalvo nel sestetto titolare e la sua presenza si è fatta sentire, con 7 punti a referto nel solo primo set, al pari di Kendall Kipp, che hanno spinto il successo nel primo parziale e dato alle rossoblù la consapevolezza di potersi imporre nettamente.
Martina Armini ha difeso con una reattività straordinaria, Eze in regia ha servito alla perfezione per Manfredini e Meli, capitan Mlejnkova ha regalato l’equilibrio necessario e Manfredini e Meli si fanno trovare pronte ad ogni chiamata della regista Eze, che nel secondo set, quando sono entrate Bolzonetti e Mosser, ha firmato 2 dei 6 punti a muro.
Non ha potuto essere della partita Roberta Carraro, fermata da un risentimento muscolare al polpaccio durante la rifinitura. Spiccano anche il 100% in attacco di Linda Manfredini e i punti di Kipp che hanno portato al due a zero. Perugia ha provato a reagire nelle fasi iniziali del terzo set, ma Bergamo non ha calato la propria intensità e ha chiuso il confronto con l’apporto di Cese Montalvo e Kipp, MVP del match: “Sono orgogliosa della prestazione di squadra di questa sera, siamo state brave a restare sempre concentrate e a prenderci tutte le nostre occasioni. Ora arrivano altre 4 partite importanti e dobbiamo tenere bene davanti a noi il n ostro obiettivo che sono i play off”.
Bergamo torna in campo sabato 7 febbraio alle ore 19:00 al PalaFacchetti di Treviglio per affrontare Monviso.
BARTOCCINI-MC RESTAURI PERUGIA – BERGAMO 0-3 (18-25 19-25 22-25) – BARTOCCINI-MC RESTAURI
PERUGIA: Gennari 2, Gardini 12, Mazzaro 3, Vanjak 7, Perinelli 6, Bartolini 1, Sirressi (L), Lemmens 6, Markovic 4, Fiesoli, Turlà, Recchia (L), Kump. Allenatore Micoli.
BERGAMO: Mlejnkova 4, Manfredini 10, Eze 4, Cese Montalvo 14, Meli 8, Kipp 15, Armini (L), Strubbe 1, Mosser 1, Carraro (L), Weske, Ferrario, Micheletti, Bolzonetti. Allenatore Cervellin.
Battute Vincenti: Perugia 0, B ergamo 5
Battute Sbagliate: Perugia 6, Bergamo 9
Muri: Perugia 4, Bergamo 12
Spettatori: 1082
Durata set: 27′, 25′, 28′; Totale: 80′
MVP: Kipp.
Eze in cabina di regia ha contribuito al successo con 4 punti e 2 muri (credits: LVF)





