WithU Bergamo finale in crescendo

Fabrizio Carcano |

Finale di stagione in crescendo per la WithU Bergamo che blinda il quinto posto in campionato con una vittoria, assolutamente non scontata alla vigilia, a Jesolo, per 84-65, con una seconda parte di gara di netta superiorità. Bergamo – senza l’esperto lungo Francesco Ihedoha, bloccato per un infortunio ad un polpaccio, assenza che va ad aggiungersi a quella del cannoniere Matteo Negri, fuori ormai da marzo e fuori per tutto il finale della stagione – che vince, stravince e convince pur giocando con soli 5 senior e il solito manipolo di ragazzini ormai sempre più protagonisti con il 19enne Niccolò Isotta che ne mette 18 con 5/10 al tiro e il coetaneo Cagliani che ne mette sei.

WithU in difficoltà solo nel primo quarto, con Jesolo che chiude 18-14, poi gli arancioblu di coach Devis Cagnardi registrano la difesa e cominciano a prendere in mano le redini del match,  chiudendo la prima frazione sotto di una lunghezza sul 31-30.

Terzo quarto clamoroso per la WithU che spacca la partita con un break di 31-15, con i tre moschettieri Savoldelli (16 alla fine), Sodero (16) e Dell’Agnello (18) a trascinare una squadra senza pivot, con due juniores sul parquet, verso un ultimo periodo in controllo con un tombale 75-53 a chiuderla con quattro minuti di anticipo.

Bergamo Basket 2014 quinta con 17 vinte in 29 giornate e ormai aritmeticamente certa di questa quinta piazza, che significherà un incrocio con la quarta classificata del girone A (sarà una tra Legnano e Pavia) nel primo turno dei playoff.

Domenica 8 maggio ultima gara di fase regolare contro Mestre quarta in classifica. Sarà un buon test di allenamento senza pressioni per il risultato, a classifica ormai definita con un turno di anticipo.

Il successo di WithU Bergamo a Jesolo maturato nel terzo quarto (credits: ufficio stampa Bergamo Basket 2014)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

BB14 terzo ko consecutivo

Fabrizio Carcano |
4 Febbraio 2023
Un’altra sconfitta per il Bergamo Basket 2014, battuta in casa per 69-84 da Bernareggio e in caduta libera con tre sconfitte consecutive, con otto ...

Edelweiss Albino continua la striscia positiva

Luciano Locatelli |
4 Febbraio 2023
Vittoria e partita combattuta per la Edelweiss Playing For Bergamo Albino che, priva di due sue giocatrici importanti, riesce comunque ad imporsi p...

Blu Basket sbanca Milano con lo show degli esterni

Redazione |
4 Febbraio 2023
La Gruppo Mascio Blu Basket conduce e in porto la gara con l’Urania Milano battendo i milanesi 84-72. Gli esterni biancoblù protagonisti del ...