WithU Bergamo finale in crescendo

Fabrizio Carcano |

Finale di stagione in crescendo per la WithU Bergamo che blinda il quinto posto in campionato con una vittoria, assolutamente non scontata alla vigilia, a Jesolo, per 84-65, con una seconda parte di gara di netta superiorità. Bergamo – senza l’esperto lungo Francesco Ihedoha, bloccato per un infortunio ad un polpaccio, assenza che va ad aggiungersi a quella del cannoniere Matteo Negri, fuori ormai da marzo e fuori per tutto il finale della stagione – che vince, stravince e convince pur giocando con soli 5 senior e il solito manipolo di ragazzini ormai sempre più protagonisti con il 19enne Niccolò Isotta che ne mette 18 con 5/10 al tiro e il coetaneo Cagliani che ne mette sei.

WithU in difficoltà solo nel primo quarto, con Jesolo che chiude 18-14, poi gli arancioblu di coach Devis Cagnardi registrano la difesa e cominciano a prendere in mano le redini del match,  chiudendo la prima frazione sotto di una lunghezza sul 31-30.

Terzo quarto clamoroso per la WithU che spacca la partita con un break di 31-15, con i tre moschettieri Savoldelli (16 alla fine), Sodero (16) e Dell’Agnello (18) a trascinare una squadra senza pivot, con due juniores sul parquet, verso un ultimo periodo in controllo con un tombale 75-53 a chiuderla con quattro minuti di anticipo.

Bergamo Basket 2014 quinta con 17 vinte in 29 giornate e ormai aritmeticamente certa di questa quinta piazza, che significherà un incrocio con la quarta classificata del girone A (sarà una tra Legnano e Pavia) nel primo turno dei playoff.

Domenica 8 maggio ultima gara di fase regolare contro Mestre quarta in classifica. Sarà un buon test di allenamento senza pressioni per il risultato, a classifica ormai definita con un turno di anticipo.

Il successo di WithU Bergamo a Jesolo maturato nel terzo quarto (credits: ufficio stampa Bergamo Basket 2014)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

BB14 esordio con il botto

Fabrizio Carcano |
1 Ottobre 2022
Esordio con il botto per la Bergamo Basket 2014 che alla prima di campionato espugna per 83-75 il parquet della neo promossa Unione Padova. Success...

PFB Edelweiss vince anche a Nibionno

Luciano Locatelli |
1 Ottobre 2022
Vince ancora la Playing for Bergamo Edelweiss Albino, in trasferta sul campo del Nibionno per 38-57, al termine di una partita dalle due facce, con...

BB14 sfida a Padova con i senior

Fabrizio Carcano |
30 Settembre 2022
Terminata la preparazione pre season, la Bergamo Basket 2014 debutta sabato 1° ottobre nel campionato di serie B scendendo in campo alle 20,30 sul ...