WithU Bergamo sconfitta indolore

Fabrizio Carcano |

Si è fermata a sei la striscia di vittorie consecutive della WithU Bergamo, sconfitta sabato sera a San Vendemmiano per 78-73 nello scontro diretto con la quarta in classifica, in una serata complicata per i bergamaschi, privi di Bedini, con Ihedioha limitato da una caviglia dolorante, con due 16enni come Dembele’ e De Martin a lungo sul parquet. Difficile fare di più in queste condizioni, senza dimenticare l’assenza da qui a fine stagione di Matteo Negri.

Sconfitta che non pregiudica il cammino verso i playoff degli arancioblu orobici, che restano comunque solitari al quinto posto in classifica con 30 punti dopo 26 giornate e un ruolino di marcia di 15 vinte e 11 perse. Chiusa, invece, la corsa per il quarto posto: San Vendemmiano adesso ha 36 punti e il confronto diretto favorevole per cui non è più superabile.

Sul parquet dei trevigiani la BB14 ha compromesso il match con un brutto primo quarto perso 24-12, andando poi sotto di 14 lunghezze all’intervallo. Nella ripresa la WithU ha stretto le maglie difensive, limitando l’attacco locale a soli 32 punti, ma la rimonta nell’ultimo periodo vinto per 13-22 non è bastata per recuperare il gap accumulato.

Top scorer dei bergamaschi il 19enne talentino Niccolò Isotta, con 24 punti, mentre Giacomo Dell’Agnello ha chiuso con 17, mentre sono arrivati 11 punti a testa da Simoncelli e Sodero.

“Sono orgoglioso della mia squadra. Venivamo da sei vittorie consecutive che ci stanno indirizzando verso i playoff, ma abbiamo avuto una settimana molto travagliata, avevamo Bedini indisponibile, Ihedioha limitato da un problema alla caviglia e altri giocatori acciaccati. Abbiamo dato più spazio ai nostri under, abbiamo dato 20 minuti ad un 16enne come Dembele’ e sei minuti ad un 15enne come De Martin, abbiamo avuto un inizio difficile e c’era il rischio di mollare e invece siamo rimasti coesi e siamo arrivati a giocarci la partita nel finale. Siamo stati veramente squadra e di questo sono orgoglioso, per cui vedo il bicchiere più che mezzo pieno”, ha commentato a fine partita coach Devils Cagnardi. Il quale si augura ora di recuperare alcuni giocatori in vista della prossima trasferta di sabato sera a Crema.

Il 19enne Niccolò Isotta, top scorer con 24 punti (credits: ufficio stampa Bergamo Basket 2014)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Per un punto Edelweiss rimanda i sogni di A2

Luciano Locatelli |
27 Maggio 2023
Per un punto Martin perse la cappa. Così finisce anche la stagione della Playing For Bergamo Edelweiss Albino, che in quel di Pordenone, nella part...

Blu Basket cede ancora al Torino

Redazione |
27 Maggio 2023
La Blu Basket cede a Torino il primo punto della sfida di semifinale dopo una gara molto difficile nella quale i piemontesi riescono a limitare le ...

Edelweiss piega Pordenone nella semifinale di a...

Luciano Locatelli |
21 Maggio 2023
Playing For Bergamo Edelweiss Albino vince la semifinale di andata del concentramento 1 nazionale di serie B, superando il Sistema Rosa Pordenone c...