WithU Bergamo sconfitta per un punto 

Fabrizio Carcano |

Non sempre la fortuna aiuta gli audaci. Ne sa qualcosa la WithU Bergamo battuta al fotofinish a Castellanza per 77-76 nella seconda partita della serie dei playoff contro la 3G Electrics Legnano, adesso avanti 2-0 nella serie dei quarti di finale che si chiuderà al meglio delle tre vittorie.

Peccato per la Bergamo Basket 2014, battuta domenica in gara 1 per 76-71, sempre in una volata punto a punto, e battuta nuovamente in questa seconda partita in un finale deciso da un niente.

Un solo punto, in un ultimo quarto terminato 22-21 per i legnanesi.

Bergamo avanti nel primo periodo, con i canestri di Sodero, fino a girare la prima boa in vantaggio 17-23. Nel secondo periodo l’attacco di Legnano produce un break di 26-19 che porta all’intervallo sul 43-42. Terzo periodo in quasi perfetto equilibrio con Bergamo che aggancia sul 55-55. Poi la volata conclusiva, con Legnano che tiene un possesso di vantaggio e chiude sul 77-76 portandosi sul 2-0.

Adesso la WithU dovrebbe vincere tre partite consecutive per ribaltare la serie e accedere alla semifinale dei playoff: molto difficile, quasi impossibile.

Venerdì 20 maggio al PalaAgnelli si gioca gara 3: Bergamo sarà obbligata a vincere per non chiudere la sua stagione (comunque strapositiva) e allungare la serie almeno fino a gara 4 domenica 22.

Perse le prime due gare playoff, WithU cerca il riscatto in casa (credits: ufficio stampa Bergamo Basket 2014)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Grazzini BB14 ritrova ai playoff Pizzighettone

Fabrizio Carcano |
24 Aprile 2024
“Il nostro obiettivo era quello di ricostruire e riportare entusiasmo, per cui il nostro campionato lo abbiamo già vinto”. Coach Gabriele Grazzini ...

BB14 e BluOrobica promosse ai playoff

Fabrizio Carcano |
21 Aprile 2024
La Bergamo Basket battendo in casa all’Italcementi la quotata Fulgor Fidenza per 81-70 ha chiuso al quarto posto nel girone nord est dei PlayIn Gol...

Blu Basket ci prova ma non arriva a Cento

Redazione |
21 Aprile 2024
La Blu Basket ci prova, ma Cento passa a Treviglio anche in virtù delle maggiori motivazioni di classifica. Il pregara è pura emozione al PalaFacch...