La WithU Bergamo, sempre più trascinata dal gioiello 19enne Nicolò Isotta, torna in zona playoff sfruttando il fattore campo. La vittoria nel recupero per 87-69 contro Olginate al PalaAgnelli vale il sesto posto in classifica a quota 22 in coabitazione con Vicenza e il sorpasso su Desio. E domenica in Brianza si giocherà proprio il confronto diretto tra Desio e Bergamo, quasi uno spareggio. A cui la BB14 si presenterà benissimo, dopo due tonificanti e convincenti successi consecutivi casalinghi.
Domenica contro Bologna la WithU aveva rimontato negli ultimi 12 minuti uno scarto di 17 punti imponendosi al fotofinish per 78-75.
Questa volta contro Olginate il match è stato in equilibrio punto a punto solo nel primo quarto concluso dagli ospiti in vantaggio sul 17-22 (massimo scarto ospite), poi Bergamo ha sempre condotto, trovando in Dell’Agnello e Ihedioha gli stoccatori del primo tempo, concluso in vantaggio per 41-30, e poi nella ripresa, dopo un riavvicinamento di Olginate sul 47-44, lo show realizzativo di Isotta che con i suoi canestri (alla fine 21 punti) ha girato l’inerzia del match, permettendo a Bergamo di volare prima sul 66-51 e poi sul 75-55 a sei minuti dalla fine.
Finale in controllo per gli arancioblu, spazio ai giovani della panchina e la sola nota stonata dell’infortunio a Matteo Negri uscito zoppicante dopo una brutta caduta. Bergamo che porta a 11 vinte e 10 perse il suo bilancio provvisorio dopo 21 giornate e ringrazia il suo baby talento Isotta, ormai diventato il punto di riferimento e il trascinatore offensivo di questa squadra.
Grande preoccupazione per Matteo Negri, uscito zoppicante (credits: ufficio stampa BB14)