WithU Bergamo, battendo Mestre domenica al PalaAgnelli per 79-73, ha chiuso la sua stagione regolare al quinto posto con un bilancio positivo di vittorie e di sconfitte. Quinto posto che qualifica gli arancioblu ai playoff post-season, cui accedono le prime otto: tre turni eliminatori dove 16 squadre si giocheranno una sola promozione in serie A2.
Difficile, quasi impossibile scalare fino alla finale promozione per una Bergamo Basket 2014 che incrocerà nel primo turno la quarta classificata del girone A, Legnano, formazione già affrontata nelle scorse stagioni in A2. I legnanesi avranno il vantaggio del fattore campo e disputeranno le prime due partite in casa domenica 15 e martedì 17. Bergamo che ha chiuso la fase regolare come meglio non poteva, battendo Mestre, quarta in classifica, per 79-73 al PalaAgnelli.
“Volevano fortemente chiudere nel migliore dei modi la regular season, volevamo giocare una buona partita per entrare nel mood giusto nella settimana che ci porterà ai playoff contro Legnano. Abbiamo portato in campo tutto quello che avevamo preparato in settimana e questo non è mai scontato. Arriviamo da nove vittorie nelle ultime undici partite a conferma dell’ottimo lavoro che abbiamo svolto in queste ultime settimane. Ora dobbiamo recuperare qualche acciaccato, come Cagliani che oggi era febbricitante, come Dembele che aveva un problema alla schiena e come Ihedioha il nostro lungo titolare, che in queste ultime partite ci è mancato”, ha spiegato a fine gara un soddisfatto coach Devis Cagnardi che ha voluto ringraziare a fine partita, citando tutti nome per nome, tutto lo staff che a vario titolo ha collaborato con la squadra.
Ihedioha è uno dei giocatori da recuperare in vista dei playoff (credits: ufficio stampa Bergamo Basket 2014)