Calcio

Zondacrypto sponsor di manica della Dea

2 Agosto 2024

Luciano Locatelli

La partita con il Rakow Częstochowa dello scorso dicembre non fu solo il trionfo della qualificazione dell’Atalanta al termine della fase a gironi dell’Europa League, ma anche l’occasione per stringere una promessa di collaborazione con un nuovo sponsor, la Zondacrypto. Dopo la sponsorizzazione della della Juventus e del Giro d’Italia, infatti, Zondacrypto ha rivolto le sue attenzioni all’Atalanta, di cui è diventata sleeve sponsor, consapevole di sposare un progetto vincente.

 Nella sede della società neroazzurra, venerdì 2 agosto, si tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo sponsor, aperta dal saluto di benvenuto dell’AD Luca Percassi interviene il CEO di Zondacrypto l’Avvocato Przemyslaw Kral, che spiega le motivazioni della scelta dell’Atalanta.

“La partnership con l’Atalanta è nata dal cuore – ha spiegato l’avvocato Przemyslaw Kral, ceo di Zondacrypto – perché siamo innamorati al calcio, la cosa è nata velocemente in occasione delle partita con il Rakow (altra squadra che ha in corso una partnership), abbiamo molte iniziative in programma per i prossimi tre anni”.

“Questa iniziativa nasce da lontano – ha confermato l’A.D. Luca Percassi – quando abbiamo giocato in Polonia, è stata l’occasione per far giocare molti ragazzi del settore giovanile che ha avuto la soddisfazione di giocare in prima squadra” e ancora “Quello che si vede è risultato di tanto lavoro, noi sappiamo quanto il territorio ci è vicino, è ovvio che queste esperienze europee ha permesso di far conoscere la società nel mondo, il fatto che l’Atalanta venga scelta ci responsabilizza ancora di più”. E ancora il CEO di Zondacrypto: “Il prossimo match a Varsavia sarà anche l’opportunità per aprire questa collaborazione, siamo stati colpiti da numero di grandi campioni che giocano nella squadra, per noi l’Atalanta non è solo un modello nel calcio ma anche come gestione societaria”.

 Sui motivi della scelta dell’Atalanta e del calcio ha poi proseguito: “Non è un segreto che noi siamo già entrati in altri club in serie A, ma quello che abbiamo visto nella provincia di Bergamo è quella di avere un’occasione di grande sviluppo, c’è l’Università ma anche altre possibilità da portare avanti, stiamo valutando la possibilità di attivare pagamenti criptovalute, in più nell’Atalanta ci sono due talenti polacchi che giocano.”

 Non solo calcio, ma anche una collaborazione con l’Università di Bergamo aprirà un tavolo di lavoro, grazie alla collaborazione delle professoresse Daniela Andreini e Arghiro Zanoli, rispettivamente direttrice e docente del dipartimento di Scienze Aziendali.

L’ad Atalanta Luca Percassi con il ceo di Zondacrypto, Przemyslaw Kral (credits: Pernice Editori)

57b250e1 ebf4 439b 93b0 ba5d4bdaea04