Un lungo ed intenso fine settimana, tra fine settembre e inizio ottobre, attende i più importanti pattinatori italiani, tra cui i portacolori di IceLab Bergamo. A Danzica è scattata la sesta tappa stagionale di Junior Grand Prix che vede protagonisti quattro atleti tricolori, tra i quali la coppia di artistico formata da Irina Napolitano ed Edoardo Comi (Icelab).
Per Napolitano-Comi – reduci dall’ottimo 6° posto della scorsa settimana a Budapest all’esordio nel circuito internazionale con il miglior piazzamento italiano dai tempi di Cernuschi-Ambrosini (2013) e il più alto punteggio tricolore di sempre al debutto in campo juniores (131.75) – la possibilità di confermare l’ottimo stato di forma messo in mostra in Ungheria.
Al Palatazzoli di Torino prevista, invece, la prima tappa del Campionato Italiano Elite con la partecipazione speciale dei campioni nazionali tra le coppie di artistico, Sara Conti e Niccolò Macii (Icelab).
La giovane coppia di artistico formata da Irina Napolitano e Edoardo Comi impegnata nello Junior Grand Prix di Danzica (Ph: Diego Barbieri/FISG)