Basket

BluOrobica e BB14 cercano continuità nel turno infrasettimanale

19 Dicembre 2023

Fabrizio Carcano

Turno infrasettimanale per la serie B Interregionale di basket. Nella terza giornata di ritorno il BluOrobica anticipa mercoledi 20 all’Italcementi alle 20,30 contro la Gardonese, mentre la capolista Bergamo Basket 2014 sarà impegnata giovedì 21 sera sul parquet dei veronesi di San Bonifacio. Partita da alta classifica per la BluOrobica, seconda in classifica con 16 punti, contro la Gardonese che ha gli stessi punti in classifica. Match che rappresenta quasi uno spareggio nella corsa playoff. All’andata in Val Trompia vittoria al fotofinish per 72-69 per la squadra di coach Marco Albanesi trascinata dai 28 punti di Carlo Cane e dai 16 di Matteo Cagliani. BluOrobica reduce da due successi consecutivi a Murano e in casa sabato scorso contro i triestini dello Jadran: battere la Gardonese significherebbe mettere una prima ipoteca sui primi sei posti in classifica.

Sulla carta più agevole l’impegno giovedì sera a San Bonifacio della capolista Bergamo Basket 2014, in fuga solitaria con 20 punti, sul parquet dei veronesi che inseguono la zona playoff con 12 punti. All’andata quella contro la matricola veronese fu la partita della svolta per i gialloneri bergamaschi, che da allora hanno vinto dieci gare su undici con una striscia di otto vittorie consecutive interrottasi due settimane fa con la sconfitta a Oderzo. A ottobre vittoria travolgente per 77-52 per la squadra di coach Gabriele Grazzini con 17 punti di Gallizzi e 13 di Mercante.

BluOrobica prima delle due squadre bergamasche a scendere in campo nel turno infrasettimanale prenatalizio (credits: ufficio stampa BluOrobica)