La capolista Bergamo Basket 2014 sabato sera all’Italcementi (ore 20.30) va alla ricerca del terzo successo consecutivo contro l’ostica Monfalcone, che sta risalendo prepotentemente in classifica. Con il cambio in panchina e l’arrivo di coach Roberto Fazzi, la squadra giuliana ha cominciato a macinare vittorie – sfruttando il rientro di Sanad e la verticalità e l’esperienza della coppia sempreverde Antonutti-Rezzano, abbinati con l’altro lungo tiratore Skrbec – vincendo cinque match consecutivi, l’ultimo rifilando trenta punti a Iseo.
“Sarà una partita molto difficile perché Monfalcone ha trovato il suo ritmo vincendo le ultime cinque partite”, avvisa il 19enne play guardia bergamasco Riccardo Piccinni, alla quarta stagione in prima squadra con i gialloneri con cui ha debuttato 16enne in serie A2 e poi 17enne in B.
Trasferta molto complicata invece per una BluOrobica in un momento delicato con tre sconfitte nelle ultime quattro giornate: Cagliani e compagni domenica alle 18 saranno di scena sul parquet di Pordenone, seconda in classifica con 24 punti, considerata la formazione più accreditata a vincere il girone all’inizio del torneo e ora impegnata nel testa a testa con la BB14. La squadra di coach Albanesi proverà a giocare con la testa sgombra, senza avere troppo da perdere, in cerca di un successo che potrebbe risultare decisivo nella corsa ai playoff.
Riccardo Piccinni, 19enne play guardia bergamasco (credits: ufficio stampa BB14)