Calcio

Atalanta in trionfo con giro d’onore nelle vie di Bergamo

28 Maggio 2024

Federica Sorrentino

Giro della città per la squadra dell’Atalanta la sera di venerdì 31 maggio. I festeggiamenti per la conquista della UEFA Europa League, che hanno vissuto momenti clou al rientro da Dublino e al Gewiss Stadium al termine della partita con il Torino, vivranno l’apoteosi tra le vie di Bergamo, percorse da un pullman scoperto a bordo del quale troveranno posto la squadra, l’allenatore con lo staff tecnico e dirigenti. Un modo per coinvolgere il maggior numero di cittadini, invitati a posizionarsi sui marciapiedi e lasciare libera la strada per fare da ala al passaggio dell’Atalanta.

Il pullman scoperto partirà da Largo Colle Aperto in Città Alta alle 20.30 e proseguirà lungo Viale delle Mura, per poi percorrere Viale Vittorio Emanuele, Viale Roma, Piazza Matteotti, Largo Porta Nuova, Via Camozzi, Via Frizzoni, Viale Muraine, Via Cesare Battisti, Piazzale Guglielmo Oberdan, Viale Giulio Cesare, Piazzale Olimpiadi, con arrivo in Via Fossoli, lato Curva Nord Pisani del Gewiss Stadium, dove è prevedibile l’ennesimo bagno di folla.

Il pullman scoperto partirà da Colle Aperto per arrivare all’esterno della Curva Nord Pisani del Gewiss Stadium (Ph: A: Mariani)