Indoor

Mondiali Jr Aerobica Margherita Piras d’argento

22 Settembre 2024

Federica Sorrentino

Nella 1ª edizione del Mondiale junior di Ginnastica Aerobica, svoltasi alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, ottime prestazioni e belle soddisfazioni per le due allieve di Aerobica Evolution in azzurro. Margherita Paris ha indossato la medaglia d’argento con l’Age Group dell’Aero Dance che ha compreso otto ginnaste, le quali hanno messo in scena un estratto del musical “Pinocchio”, nella versione cantata dai Pooh. La performance e i body di scena, degni di un grande spettacolo, hanno regalato la medaglia d’argento. Si tratta del primo metallo nella specialità, nella categoria giovanile, per la Federazione Ginnastica d’Italia. L’altra portacolori di Aerobica Evolution, Eleonora Belotti, bronzo europeo nell’AeroDance ad Antalya, ha conquistato due finali mondiali, piazzandosi al settimo posto in coppia con Ferdinando Rusu della Gymnova Sporting Club e quinta nel gruppo dell’Aero Dance, con una coreografia ispirate alle “Notti magiche” di Italia ’90, con le otto ginnaste in divisa da calciatrici a esultare per un gol. E ammirare questa performance, a pochi giorni dalla scomparsa di Totò Schillaci, è sembrato un omaggio al grande campione. Da venerdì 27 settembre i mondiali senior, ancora con tanti protagonisti di Aerobica Evolution: Sofia Cavalleri, Alice Pettinari, Elisa Marras e Andrea Colnago.

Margherita Paris con la medaglia d’argento insieme alle allenatrici Barbara Botti e Elisabetta Oberti (Ph: Simone Ferraro – FGI – via Aerobica Evolution)

Margherita Paris durante l’esibizione e con l’Age Group dell’Aero Dance (Ph: Simone Ferraro – FGI)

Eleonora Belotti di Aerobica Evolution in coppia con Ferdinando Rusuu della Gymnova Sporting Club (Ph: Simone Ferraro – FGI)