Eventi

Christmas Match c’è la maglia, premi a Percassi e Gasperini

19 Dicembre 2024

Redazione

Domenica 22 dicembre, alle ore 18, al Gewiss Stadium, sarà Christmas Match e l’Atalanta, come da tradizione, indosserà la maglia speciale. L’ultima partita casalinga giocata al Gewiss Stadium prima del Natale vede la squadra di Gasperini opposta all’Empoli. L’iniziativa, voluta dal Presidente Percassi, è giunta alla sua 14ª edizione, e la maglia indossata per l’occasione dai giocatori verrà poi messa all’asta, da lunedì 23 dicembre fino al 13 gennaio 2025, ed il ricavato interamente devoluto in beneficenza, attraverso il Fondo Atalanta aperto dalla società presso la Fondazione della Comunità Bergamasca onlus. A beneficiarne saranno l’Associazione Amici della Pediatria, che presta la sua opera di volontariato all’Ospedale Papa Giovanni XXIII, per la realizzazione di un’area d’attesa, Wait & Play, in hospital street per tutti i bambini che accedono agli ambulatori pediatrici per terapie, visite e follow up.

La maglia che la squadra indosserà nel Xmas Match con l’Empoli è caratterizzata dai colori sociali, che vengono mantenuti nei dettagli, ma combinati assieme a diverse tonalità di grigio in una trama originale, trasferita con tecnica in sublimatico, che riprende la copertura esterna del Gewiss Stadium, la casa de’Atalanta e di tutti i suoi tifosi. Lo scollo è doppio, interno azzurro, ed esterno nerazzurro e rotondo, e conferisce a questa maglia un tocco moderno ed elegante. I dettagli nerazzurri sono ripresi anche nelle costine dei polsini delle maniche. Il tessuto, riciclato al 100%, è un poliestere interlock, l’ideale per questo tipo di tecnica di stampa. Come da tradizione nella parte interna del colletto è presente il motto “LA MAGLIA SUDATA SEMPRE”, mentre il nome “ATALANTA BERGAMO”, trova di consueto spazio nella parte posteriore, sotto il colletto. Anche questa maglia è realizzata in poliestere 100% riciclato. L’interlock con il quale è stata confezionata è prodotto da fonti riciclate, nello specifico da bottiglie in PET, che vengono convertite in materia prima. In questo modo si riducono del 75% le emissioni di CO2 e si evita l’uso di derivati dal petrolio. 

La maglia del Christmas Match 2024, disponibile negli Atalanta Store (presenti in viale Papa Giovanni, al Gewiss Stadium e nell’area partenze dell’aeroporto di Bergamo), è acquistabile anche online.

In occasione di Atalanta-Empoli, mister Gian Piero Gasperini riceverà il riconoscimento di Philadelphia Coach of the Month per il mese di novembre, il premio indetto dalla Lega Calcio Serie A e assegnato ogni mese all’allenatore che più si è distinto. Nel mese di novembre i nerazzurri hanno ottenuto in campionato tre vittorie in altrettanti match disputati contro Napoli, Udinese e Parma. A questi successi si aggiungono anche quelli in campo internazionale, conquistati in UEFA Champions League contro Stoccarda e Young Boys. A consegnare il prestigioso riconoscimento, nel prepartita di Atalanta-Empoli, il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi e Francesco Vandone, Customer Director di Mondelez Italia.

Ospite d’eccezione al Gewiss Stadium

Intanto, nel pomeriggio di giovedì 19 dicembre, il presidente del CONI Giovanni Malagò ha consegnato al Presidente Antonio Percassi la Stella d’oro al merito sportivo, nella cornice del Gewiss Stadium. È stata inoltre l’occasione per visitare la “casa dell’Atalanta” nella sua veste completamente riqualificata. All’incontro hanno partecipato l’Amministratore Delegato Luca Percassi, il Direttore Generale Corporate Andrea Fabris, il Direttore Generale Istituzionale Umberto Marino e lo Stadium Manager Donato Cacciavillani.

I dettagli della maglia che sarà indossata in occasione del Christmas Match 2024 (credits: atalanta.it)

PHOTO 2024 12 19 18 51 43

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, con Antonio Percassi, insignito della Stella d’Oro al merito sportivo, e Luca Percassi (credits: atalanta.it)