Milano, 8°
Indoor 4 Novembre 2025di Redazione

Aerobica Evolution pronta a brillare agli Europei di Ganja

La città di Ganja, in Azerbaijan, si prepara ad accogliere i Campionati Europei di Ginnastica Aerobica. Tra i protagonisti anche gli atleti dell’Aerobica Evolution, che rappresenteranno l’Italia in diverse categorie, pronti a dare il massimo dopo mesi di intenso lavoro in palestra.

A inaugurare la rassegna continentale saranno i più giovani con gli Europei Junior in programma dal 9 all’11 novembre. Per l’Aerobica Evolution scenderà in pedana Eleonora Belotti, impegnata in tre specialità: Trio, Gruppo e Aerobic Dance. La settimana successiva, dal 14 al 16 novembre, sarà la volta degli Europei Senior, dove l’Aerobica Evolution sarà rappresentata da un trio d’eccezione a iniziare da Elisa Marras, in gara nell’Individuale, nella Coppia con Andrea Colnago e nella Aerobic Dance. Per Elisa sarà un’edizione speciale, perché la prima volta affronterà la prova individuale in un Europeo. A seguire, Andrea Colnago, impegnato nella Coppia con Elisa, nel Trio e nella Aerobic Dance. Infine, Alice Pettinari, componente del gruppo di Aerobic Dance.

La spedizione azzurra arriva in Azerbaijan con grande entusiasmo, anche alla luce dei risultati dell’Europeo di Antalya 2023, dove l’Italia aveva conquistato il Team Ranking, un argento nello Step e due bronzi nel Dance (uno Junior e uno Senior). Ora tutti gli occhi sono puntati su Ganja: l’obiettivo è dare il massimo e, perché no, tornare a casa con nuove soddisfazioni.

Alice Pettinari, componente del gruppo di Aerobic Dance (credits: Aerobica Evolution)