Al PalaNovagas di Grassobbio è andata in scena la prima giornata di andata del campionato di tamburello indoor di serie A2 maschile per il girone nord. Una giornata favorevole all’Arcene che inizia nel migliore dei modi con due vittorie in altrettante gare contro Grassobbio e Cavalcaselle. Meno bene invece ai padroni di casa che hanno incassato due sconfitte contro Arcene e Cavalcaselle. Sintetico ma contento il presidente Corrado Gatti che ha commentato così la gara dei suoi giocatori: “Buona la prima e come previsto la partita con il Cavalcaselle è stata impegnativa. Bravi i ragazzi a non mollare e a fare bottino pieno”.
Ha pagato invece lo scotto del debutto la formazione del Grassobbio, una formazione giovane che deve ambientarsi a questi livelli, come riferisce il presidente e direttore tecnico Gerolamo Testa: “Sono state due buone partite da parte dei miei ragazzi, contro squadre molto più attrezzate di noi. Mi ritengo molto soddisfatto anche perché eravamo senza un titolare e ho schierato in campo un ragazzo di 14 anni alla sua prima esperienza nelle serie superiori”.
Il girone nord Italia è composto da sole tre squadre che si affrontano in tre giornate nella fase di qualificazione, al termine della quale affronteranno poi le vincenti degli altri due gironi del centro Italia (Mondolfo, Torrita, Santarcangelo, Bacchereto, Firenze) e sud Italia (Easy Play, Palermo, Polinesia, Frecce Azzurre, Cives, Sporting Alcamo, Airone dei Venti e Aeden Santa Giusta).
Il prossimo appuntamento per le squadre del girone nord è previsto per domenica 18 gennaio.
In serie A1 femminile invece, durante il turno di riposo delle due bergamasche Ciserano e Grassobbio, vince l’Aldeno contro l’Aeden Santa Giusta e con i tre punti conquistati raggiunge il Grassobbio al secondo posto.
Domenica 7 dicembre, sesta giornata di campionato con Ciserano e Grassobbio impegnate contro le squadre toscane del Fiorino Firenze e del Club Sportivo Firenze.
Serie A2 Maschile Girone Nord – Risultati 1° giornata:
Grassobbio-Arcene 6-13;
Arcene-Cavalcaselle 13-9;
Grassobbio-Cavalcaselle 6-13.
Classifica: Arcene 6, Cavalcaselle 3, Grassobbio 0.
Serie A1 Femminile Risultati 5° giornata:
Aldeno-Aeden Santa Giusta 13-3;
Easy Play-Il Fiorino Firenze 2-13;
Easy Play-Club Sportivo Firenze 1-13;
Frecce Azzurre-Il Fiorino Firenze 0-13;
Frecce Azzurre-Club Sportivo Firenze 2-13;
Airone dei Venti-Il Fiorino Firenze 4-13;
Airone dei Venti-Club Sportivo Firenze 0-13;
Frecce Azzurre-Airone dei Venti 13-11.
Classifica: Ubisport Ciserano 21, Grassobbio e Aldeno 18, Aeden Santa Giusta 15, Firenze 12, Il Fiorino 9, Easy Play, Club Sportivo Firenze 3, Frecce Azzurre 2 , Airone dei Venti 1.
Arcene ha esordito con una doppia vittoria nel campionato indoor di tamburello (credits: Arcene Tamburello)





