In concomitanza con i mondiali di sci alpino, il Monte Pora diventa teatro del 7^ Trofeo Gianni e Luciana Radici con due giornate di sci alpino giovanile, valevoli per il circuito provinciale FISI
Sabato 11 febbraio mattinata dedicata alla categoria children (ragazzi 2010-2009 e allievi 2008-2007) dove oltre un centinaio di giovani talenti si susseguiranno in un gigante sulla pista Coppa Europa.
Domenica 12 febbraio due appuntamenti con i pulcini: la mattina un gigante per baby e cuccioli (nati tra il 2014 e il 2011) e superbaby (nati nel 2016-2015); a seguire, una gimkana veloce (Trofeo Cosmet) per le categorie baby e cuccioli. Un appuntamento per quasi 150 giovanipromesse dello sci made in Bergamo, sulla pista Coppa Europa che, sottolineano gli organizzatori, è in condizioni eccellenti.
“Solitamente in occasione del Trofeo Gianni e Luciana Radici ci piace organizzare una vera e propria festa dello sci, coinvolgendo le famiglie e gli appassionati. Negli ultimi anni non è stato possibile causa Covid, invece finalmente ora si torna alle vecchie buone abitudini – il commento pieno di soddisfazione di Olga Zambaiti, Presidente dello Sci Club RadiciGroup – Domenica allestiremo in zona partenza Cima Pora un gazebo per le premiazioni e un piccolo rinfresco. Obiettivo stare insieme, divertirsi e tornare a socializzare in presenza. Lo sport non è solo agonismo ma anche condivisione e festa.”
Olga Zambaiti, presidente dello Sci Club Radici Group