Screenshot
Indoor

Aerobica Evolution ai mondiali Junior e Senior

18 Settembre 2024

Redazione

Due atlete dell’Aerobica Evolution di Gorle, Margherita Paris e Eleonora Belotti, rappresenteranno l’Italia ai campionati del mondo junior di ginnastica aerobica in programma a Pesaro dal 20 al 22 settembre. Margherita Paris, 14 anni di Gorle, è alla prima esperienza internazionale nella categoria Age Group (12-14 anni). Gareggerà nella specialità Aerobic Dance. “Sono particolarmente emozionata perchè è  la mia prima esperienza con la nazionale – ha dichiarato – Sono molto onorata di rappresentare l’Italia a Pesaro in una gara così importante. Non vedo l’ora di fare l’aerodance insieme alle ragazze che in questi mesi mi hanno accompagnata in questo percorso.” Eleonora Belotti, 15 anni, gareggerà nella categoria Junior nelle specialità di Coppia e Aerobic Dance. Secondo anno per lei in Nazionale, ma non meno emozionata. “Sono contenta di poter partecipare a questa gara così importante e di farlo con i miei compagni di squadra. Non vedo l’ora di mettermi alla prova, confrontarmi con gli atleti delle altre nazioni e divertirmi!” “Grande soddisfazione per le nostre atlete e per la nostra società che vanta di un buon bacino di piccoli atleti che fa ben sperare per il futuro” – è il commento del presidente Fausto Oberti.

Sempre a Pesaro, dal 27 al 29 settembre, si svolgeranno i campionati del mondo senior di ginnastica aerobica. Quattro gli atleti dell’Aerobica Evolution: Sofia Cavalleri, Alice Pettinari, Elisa Marras e Andrea Colnago. Sono ormai anni che questi ragazzi varcano palchi mondiali e dopo un’estate in palestra sono pronti a  scendere in pedana per l’appuntamento più importante dell’anno. 

Ecco gli esercizi che eseguiranno: coppia mista Elisa e Andrea; trio per Alice; aerobic dance per Alice, Sofia e Andrea; Aerobic step tutti e quattro insieme. Il loro obiettivo è centrare le finali, sia individualmente che come squadra. “Sono i nostri ginnasti più esperti, sono preparatissimi grazie al duro lavoro delle allenatrici societarie e dello staff della Nazionale. Sarà un bellissima gara e ancora una volta ci emozioneremo, ne sono certo” – aggiunge il presidente Fausto Oberti.

Margherita Paris e Eleonora Belotti di Aerobica Evolution rappresenteranno l’Italia ai ai campionati del mondo junior di ginnastica aerobica (credits: Aerobica Evolution)