Aerobica Evolution protagonista agli Assoluti

Giulia Piazzalunga |

L’eccellenza della Ginnastica Aerobica italiana si è ritrovata il primo weekend di giugno al PalaLovato di Gorle per il Campionato Italiano Assoluto. Una due giorni affidata all’organizzazione della Aerobica Evolution del Presidente Fausto Oberti e che ha visto presenti più di 230 atleti e più di 20 società provenienti da tutta Italia.

Gli atleti dell’Aerobica Evolution sono riusciti a confermarsi vincendo due titoli italiani: la coppia formata da Elisa Marras e Andrea Colnago e il gruppo senior formato da Elison Alborghetti, Sofia Cavalleri, Andrea Colnago, Elisa Marras e Alice Pettinari, che hanno bissato il risultato dello scorso anno e riportano nella bacheca dell’Aerobica Evolution la coppa assoluta che si aggiunge al bronzo vinto dalla seconda formazione (Emma Arrostuto, Eleonora Belotti, Sofia Chiboub, Margherita Paris, Alessia Signorelli) messa in campo dalla società di casa

Il titolo di Campionessa Assoluta 2024 è stato conquistato da Arianna Ciurlanti, che succede ad Anna Bullo vincitrice nella passata stagione, ginnasta del Gruppo Sportivo Sambughè è finita sul secondo gradino del podio con 19.250 punti, a pari merito con Elisa Marras (Aerobica Evolution).

Eccellenti risultati anche nel Trofeo MAA riservato alla categoria allievi. Oro per la coppia Nardone-Tombini, argento per l’individuale maschile di Riccardo Tombini, medaglia di bronzo per l’individuale femminile di Matilde Carnuccio. Argento per il trio Carnuccio-Nardone-Volpi e argento anche per il gruppo Carniccio-Mora-Nardone-Olivari-Tombini-Volpi. Bellissimo anche l’oro nell’individuale di Emma Colnago nel Gran Premio d’Estate.

Per il Trofeo delle Regioni, la Lombardia ha vinto il titolo nella categoria Dance e un terzo poso con la gara di squadre JA. Otto le atlete dell’Aerobica Evolution che hanno rappresentato la Lombardia: Acerbi Erika, Alborghetti Elison, Arrostuto Emma, Signorelli Alessia, Colnago Emma, Meta Aurora, Paris Margherita e Villa Giulia.

Ora massima concentrazione sul mondiale di settembre a Pesaro, dove saranno presenti 6 atleti di Aerobica Evolution convocati in nazionale: Sofia Cavalleri, Andrea Colnago, Elisa Marras, Alice Pettinari, Eleonora Belotti e Margherita Paris.

Il gruppo senior di Aerobica Evolution, formato da Elison Alborghetti, Sofia Cavalleri, Andrea Colnago, Elisa Marras e Alice Pettinari, che ha bissato il risultato dello scorso anno e riportato nella bacheca della società la coppa assoluta (Ph: Simone Ferraro – FIG)

Photogallery Aerobica Evolution ai Campionati Italiani Assoluti (credits: Ph Simone Ferraro/FIG – Aerobica Evolution)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Pattinatori di scuola Icelab alle sei tappe ISU...

Redazione |
12 Giugno 2024
L’International Skating Union ha reso note le liste di partecipazione alle sei tappe dell’ISU Grand Prix della stagione 2024-25 di pattinaggio di f...

RN Orobica sfuma il sogno promozione in A1

Luciano Locatelli |
2 Giugno 2024
Sfuma all’ultimo il sogno promozione in serie A1 per la Isocell Rari Nantes Orobica che in gara 3, nella piscina amica di Romano di Lombardia, perd...

La Brixia di Giorgia Villa cede lo scettro ma r...

Redazione |
28 Maggio 2024
Il movimento della ginnastica artistica femminile cresce in qualità e numero di interpreti ad alto livello. Ed è inevitabile che, prima o poi, acca...