Eventi

Alla Cremonese la Coppa Stefano Salvi a San Pellegrino

18 Agosto 2023

Redazione

È tornato a riempirsi lo Stadio Comunale di San Pellegrino Terme: la cittadina brembana ospita la kermesse estiva dei tornei organizzati dal Comitato Coppa Angelo Quarenghi. Ad aprire le danze, quest’anno, è l’inedita Coppa Stefano Salvi il 16 e 17 agosto, nuova competizione per la categoria Primavera che ha visto trionfare la Cremonese in finale contro l’Albinoleffe, mentre nella finalina è stata l’Atalanta a superare i pari età dell’Hellas Verona. 

“Quest’anno abbiamo esordito con un torneo dedicato alle squadre Primavera di Atalanta, Verona, Albinoleffe e Cremonese – spiega il Presidente del Comitato Dottor Giampietro Salvi -. È il primo per questa fascia di età in tutta la Provincia, devo dire che è un grande successo di pubblico e di gioco, ora godiamoci la finale”. L’intitolazione del torneo è speciale: “Abbiamo voluto dedicarlo a mio fratello Stefano, che giocava a calcio nella Brembillese ed è scomparso prematuramente”. 

Da venerdì il secondo torneo della stagione, la seconda edizione del Calligaris Under 17 che vedrà in campo Albinoleffe, Hellas Verona, Lugano, Atalanta, Monza e Rappresentativa Regionale LND-CRL.

Un momento della finale tra Cremonese e AlbinoLeffe (credits: ufficio stampa Comitato Coppa Angelo Quarenghi).