Basket

BB14 suona la Viola con tanti rimpianti

7 Aprile 2023

Fabrizio Carcano

Verrebbe da dire troppo tardi. Che in questo caso purtroppo non può essere meglio tardi che mai…. Il Bergamo Basket batte 86-74 la Viola Reggio Calabria nello scontro diretto per il terzultimo posto, quando ormai sostanzialmente non conta più nulla.

Vittoria buona non tanto per la rincorsa ai playout, ormai utopica, ma per l’orgoglio e i rimpianti: perché la BB14 per la prima volta aveva l’organico al completo dopo tre mesi con il positivo rientro di Sodero. E con l’organico al completo ha vinto, con un grande secondo tempo da 41-26 ha fatto sua una partita che si era messa malissimo alla fine del primo quarto, con i reggini avanti 28-18, e avanti ancora all’intervallo per 48-45.

Poi una ripresa quasi perfetta per i gialloneri, chirurgici nel tenere la Viola a 13 punti a periodo, rimontando e superando nell’ultimo quarto, stravinto per 24-13, con gara chiusa virtualmente sul 78-66.

Bergamo con cinque uomini in doppia cifra, con 16 punti di capitan Simoncelli e 13 a testa per gli altri due senior Genovese e Sodero. Bella vittoria, anche se purtroppo tardiva. Adesso Bergamo ha altre quattro giornate per conquistare altre vittorie e aumentare i rimpianti…

I gialloneri tornano al successo nello scontro diretto per il terzultimo posto (credits: ufficio stampa BB14)