Indoor

Beach Volley BG rilancia la sfida nelle serie A e B

22 Novembre 2023

Federico Errante

Il Beach Volley Bergamo è pronto per rituffarsi nel torneo di serie A targato AIBVC (Associazione Italiana Beach Volley Club). Per le donne allenate da Marco Longoni primo concentramento ad Ipplis in provincia di Udine (fischio d’inizio alle ore 9) contro le friulane padrone di casa e le milanesi di “Beach Life and Volley Soul”. Le coppie saranno composte da Ester Maestroni – Laura Garavaglia e da Francesca Fontana-Michela Breda. Da ricordare peraltro Fontana-Maestroni protagoniste al “Bper Italia Tour” con il bronzo conquistato nella tappa che si è svolta a settembre sulla “sabbia amica” dell’Elettrocanali Beach Village di Scanzorosciate. Taglio del nastro anche per il settore maschile che inizierà la sua avventura dal centro modenese di Mutina Beach (ore 10.30) contro la formazione locale, neopromossa e rinforzata da Dāvis Krūmiņš (lettone naturalizzato italiano, vincitore nel 2008 di una Challenge Cup con la maglia di Modena)  ed i romagnoli, campioni d’Italia, di Beach Volley University con “grandi firme” come Gianluca Casadei e Marco Caminati. Mario Quintieri-Alessandro Saturnino e Mattia Capitanio con la novità Thomas Togni i due tandem allenati da Fabrizio Incitti, coach peraltro anche dell’Mgr Grassobbio che sta ben figurando nel campionato di serie B. 

Il campionato proseguirà poi nel 2024: seconda giornata nel weekend 17/18 febbraio e la terza 23/24 marzo prima delle finali di Cesenatico che assegneranno i titoli nel mese di maggio. 

Al via, sempre domenica, la serie B con il settore maschile del BVB (Matteo Draghi, Giovanni Colombi, Andrea Fratus, Fabio Mazzoli e Michele Viscardi) di scena al Cus di Torino (ore 10) contro i piemontesi, Under Beach Sefflight di Verbania e Granteam di Milano. Per le ragazze (Sharon Brrembilla, Lara Cavagna, Regina Duci e Sara Mazza) debutto interno a Scanzorosciate (ore 10) contro Cus Torino, le lecchesi del B-Cheers e le milanesi del Granteam.

Un’azione di gioco di Mario Quintieri, giocatore e presidente del Beach Volley Bergamo (credits: BVB)