“Non siamo riusciti a fare gol ma abbiamo creato belle situazioni. Riuscire a fare gol è importante per vincere le partite”. Queste le prime parole di Ederson nella conferenza stampa del post partita di Atalanta-Venezia, terminata 0-0 al Gewiss Stadium. Il numero 13 della Dea ha sottolineato che ogni squadra ha i suoi momenti e che “il calcio è così” e non si possono vincere tutte le partite. Augurandosi che la squadra, per le prossime partite, entri in campo con la mentalità giusta per vincere. “Oggi abbiamo avuto l’occasione di mettere in difficoltà Napoli e Inter – ha affermato il centrocampista –, ma abbiamo ancora 11 partite da giocare”.
Ederson ha riconosciuto che nei mesi scorsi l’Atalanta ha vissuto un momento d’oro in cui segnava molto e giocava meglio, e in vista dei prossimi appuntamenti con grandi squadre, come sia assolutamente necessario entrare in campo con entusiasmo, salire in classifica con bei risultati, così da mettere pressione alle due squadre di testa. Sul pareggio e la prestazione con il Venezia, Ederson ha aggiunto: “Dobbiamo cercare di fare meglio contro le squadre che vengono da noi a difendersi. In queste situazioni, abbiamo un po’ di difficoltà. Contro le squadre che giocano in modo aperto, facciamo sicuramente meglio, ma ricordiamoci che c’è sempre un avversario da rispettare“. Infine, il centrocampista brasiliano ha riconosciuto che l’Atalanta ha fatto bene in questo campionato, ma che la protagonista attualmente è la prima in classifica. “Se riusciamo ad avere buoni risultati in futuro possiamo diventare protagonisti, ma bisogna ancora lavorare tanto”.
Ederson è rientrato nella formazione iniziale contro il Venezia, dopo avere lasciato il posto a Pasalic nella trasferta di Empoli (Ph: A. Mariani)