Eventi

Encomio solenne di Crotone al Prof. Domenico Borelli

15 Giugno 2024

Federica Sorrentino

Il Comune di Crotone ha conferito un encomio solenne al prof. Domenico Borelli, da anni preparatore atletico dell’Atalanta. Una onorificenza civica assegnata – come ha sottolineato il sindaco Vincenzo Voce. per evidenziare la riconoscenza della comunità crotonese nei confronti del prof. Borelli non solo per l’affermazione prestigiosa ma per il complesso della sua carriera, nel corso della quale ha fatto crescere non solo sportivamente generazioni di giovani, dimostrando, oltre che una grande competenza, una sensibilità ed umanità non comune,
A consegnare al prof. Borelli la pergamena con le motivazioni, il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, l’assessore allo Sport Luca Bossi e il presidente della IV Commissione Consiliare Domenico Lo Guarro.
Una vita dedicata allo sport, come è riportato nelle motivazioni dell’onorificenza: “nel corso della sua carriera ha raggiunto risultati di prestigio nazionale e internazionale. Risultati ottenuti unicamente grazie alla sua professionalità, competenza e dedizione per il suo lavoro, dando lustro alla città di Crotone, nei confronti della quale ha sempre rinnovato il suo senso di appartenenza, di legame e di amore. Con l’umiltà che lo contraddistingue ha contribuito alla crescita di intere generazioni di sportivi crotonesi, non solo dal punto di vista atletico, educandoli al rispetto, alla legalità, alla responsabilità. Valori che l’Ente stesso intende perseguire in tutte le sue attività. In ogni contesto professionale ha sempre rinnovato il suo senso di appartenenza e di amore nei confronti della sua città”.
“Sono emozionato perché ricevo un riconoscimento dalla mia città. Sono figlio di questa terra ed ogni volta che ritorno ritrovo l’affetto della mia gente. Ringrazio l’amministrazione per questo Encomio” ha detto il prof. Borelli che, nel consegnare due maglie al sindaco e all’assessore Bossi firmate da Lookman, il protagonista della notte di Dublino, ha ricordato quella esperienza vissuta al fianco di Gasperini, con il quale ha vissuto stagioni importanti anche a Crotone.

La cerimonia di consegna dell’encomio solenne del Comune di Crotone al Prof. Domenico Borelli (credits: Comune di Crotone)

Condividi l'articolo

ARTICOLI CORRELATI

Panathlon e Rotary insieme per i valori dello sport

7 Luglio 2024

Fabio Gennari

Il CONI ha tenuto a battesimo il protocollo d’intesa fra…

Leggi di più

UniBg premia i 9 atleti medagliati agli Universitari

4 Luglio 2024

Fabio Gennari

Mercoledì 3 luglio, presso la sede del Rettorato di via Salvecchio,…

Leggi di più