Calcio

Le maglie del Christmas Match Atalanta per gli Amici della Pediatria

6 Dicembre 2023

Simone Fornoni

Atalanta ha celebrato il tradizionale incontro per gli auguri natalizi con il mondo della stampa dando appuntamento nella nuova sala hospitality del Gewiss Stadium, dedicata all’accoglienza degli ospiti in occasione delle gare casalinghe e degli eventi organizzati da Atalanta. Un nuovo prestigioso ambiente dove parla di se’ la cucina del tristellato da Vittorio. A fare gli onori di casa Antonio e Luca Percassi, presidente e amministratore delegato Atalanta, il direttore generale Umberto Marino, il responsabile settore giovanile Roberto Samaden e il direttore marketing Romano Zanforlin. 

E’ stata anche l’occasione per dare un occhio allo stato di avanzamento dei lavori di costruzione della nuova curva sud. “Ciò che stiamo facendo penso sia davvero unico e spettacolare – ha detto Luca Percassi – Per l’Atalanta, per la storia di questa società, lo stadio rappresenta il più grande investimento mai fatto in un’infrastruttura. L’investimento complessivo raggiungerà circa 100 milioni. Siamo convinti che il risultato finale sarà qualcosa che renderà Bergamo, e soprattutto i tifosi dell’Atalanta, molto orgogliosi di quanto fatto”. “È stata fatta un’annata importantissima – ha aggiunto Antonio Percassi – Abbiamo ottenuto il primo posto nel girone di Europa League qualificandoci direttamente agli ottavi di finale. Un risultato che ha un valore immenso. In questo finale d’anno abbiamo qualche problema in termini di risultati, ma questo avviene perché abbiamo parecchi infortunati. Qualsiasi altra squadra avesse un così alto numero di infortunati, ne soffrirebbe. Noi siamo pronti comunque a intervenire da gennaio in poi, se servono giocatori per migliorare la qualità e soprattutto per superare questo problema. Vogliamo continuare a mantenere il nostro impegno anche nei confronti della tifoseria”. Dopo l’intervento di Antonio Percassi, che si è concluso con il classico e tradizionale “fate i bravi”, l’anteprima della maglia che sarà indossata dalla squadra di Gasperini in occasione del Christmas Match in programma alle 20:45 di lunedì 18 dicembre con la Salernitana. Una maglia caratterizzata da un disegno ispirato alle trame di tessuto scozzese, disponibile in edizione limitata all’Atalanta Store dal 15 dicembre. Le maglie indossate dai calciatori nella partita Atalanta-Salernitana saranno messe all’asta e il ricavato, attraverso il Fondo Atalanta aperto presso la Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus, sarà devoluto all’associazione Amici della Pediatria dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII.

La maglia del Christmas Match del 18 dicembre presentata in anteprima all’ingresso della sala hospitality del Gewiss Stadium (Ph: Pernice Editori)

Luca e Antonio Percassi durante l’incontro natalizio con giornalisti e media (credits: atalanta.it)

Condividi l'articolo

ARTICOLI CORRELATI

Screenshot

Atalanta 3 gol alla Primavera nella prima sgambata

18 Luglio 2024

Fabrizio Carcano

Tre reti nella ripresa, e un palo nel primo tempo,…

Leggi di più

Famiglia Percassi e Dea omaggio a Clusone

18 Luglio 2024

Federica Sorrentino

La famiglia Percassi seduta a bordo campo del Centro Sportivo…

Leggi di più