Un altro traguardo raggiunto da Martina Bellini: la fondista di Clusone si è laureata in Economia all’Università degli Studi di Bergamo. Fondamentale per portare a compimento il percorso della seriana il progetto “Dual Career”, promosso dall’ateneo per consentire anche agli agonisti di portare avanti in parallelo un percorso accademico. La 25enne portacolori dell’Esercito, che sta preparando la nuova annata, racconta cosi tutta la sua gioia: “E’ stato un cammino impegnativo – racconta con l’immancabile sorriso stampato – che mi ha appagata tantissimo. Un iter altalenante e non facile da gestire per far combaciare la vita da atleta. Eppure il tutto è stato possibile grazie a “Dual Career”. Ammetto che per me si tratta di una soddisfazione differente da quelle che raccolgo sulla neve, da un podio o da una bella prestazione. Ma proprio per questo la posso definire veramente magica. Perché mi sono sentita completa, con il cuore decisamente pieno di felicità e di orgoglio. Un ringraziamento va all’Università di Bergamo che ha attivato questo percorso a cui ho potuto aderire e, allo stesso tempo, alla famiglia e agli amici che mi hanno sempre sostenuto e supportato. Non nascondo che essere una sportiva sia stato basilare per giungere a questo traguardo. L’attività è formazione ed è una palestra di vita assolutamente indispensabile nella crescita della persona”.
La dottoressa Bellini adesso può mettere a fuoco gli impegni sugli sci. Di strada da fare ce n’è tanta, il potenziale rimane altissimo e la laurea, chissà, potrebbe contribuire ad una spinta decisiva verso la consacrazione del suo talento.
Martina Bellini ha seguito il programma Dual Career dell’Università di Bergamo (immagini tratte dal profilo social personale di Martina Bellini)