Old Trafford impresa sfiorata

Redazione |

MANCHESTER UNITED – ATALANTA

Ritrovarsi in vantaggio di due gol a fine primo tempo all’Old Trafford ha indotto a pensare che l’impresa di battere a casa propria il Manchester United fosse alla portata dell’Atalanta.

Purtroppo, però, l’emergenza difensiva con cui Gasperini ha affrontato la sfida con i Red Devils, che lo ha indotto a schierare De Roon, Demiral e Palomino, si è ulteriormente acuita nell’intervallo, con l’uscita del centrale turco, rimpiazzato dal giovane Lovato.

Assenza pesante, quella di Demiral, che ha sicuramente agevolato il ribaltamento del risultato, con Rashford, Maguire e Ronaldo a segno per il successo del Manchester United.

Gasperini aveva puntato su Pasalic, Ilicic e Muriel, poi sostituiti nel secondo tempo da Malinovskyi, Miranchuk e 10’ Zapata. Decisivo, sul parziale di 2-1 per l’Atalanta, il doppio intervento al 26’ della ripresa di De Gea, che si è opposto da campione alle conclusioni di Malinovskyi e Zapata.

La partita avrebbe meritato quantomeno il pareggio, ma di fatto ha sfiorato l’impresa, precludendosi di mettere un sigillo importante sulla classifica del girone F di Champions League.

Photocredits atalanta.it

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Europa League e Coppa Italia tutto è possibile

Fabrizio Carcano |
19 Aprile 2024
Davide vestito di nerazzurro sta battendo i giganti Golia delle metropoli del calcio internazionale. L’Atalanta vuole portare la provincia sul tron...

Atalanta in semifinale e Liverpool salva l'onore

Eugenio Sorrentino |
18 Aprile 2024
Al Gewiss Stadium, l’Atalanta ha riscritto la sua storia e aggiunto un nuovo, straordinario capitolo a quella del calcio italiano. Vola in semifina...

Gasperini la sconfitta più bella della sua carr...

Fabrizio Carcano |
18 Aprile 2024
“Abbiamo messo in campo tutti i valori dell’Atalanta, tutti i valori di Bergamo, a cominciare dalla maglia sudata. E tutte le nostre qualità. È bel...