Indoor

Omero Bergamo sempre leader nel Goalball

23 Novembre 2023

Giulia Piazzalunga

Rovereto ha ospitato le gare della 1ª e 2ª giornata del campionato italiano di goalball, disciplina che nelle ultime cinque stagioni è stata dominata da Omero Bergamo, che si è appuntata sulle maglie altrettanti scudetti. Ebbene, la squadra A dell’associazione presieduta da Dario Merelli, in campo da capitano e giocatore, è in testa alla classifica a punteggio pieno, insieme alla Reggina, che sembra essere la principale antagonista nella corsa al titolo. Omero Bergamo A ha chiuso con quattro vittorie in altrettanti incontri, tra cui anche il derby orobico. Omero Bergamo B con tre punti in quattro incontri. Nella gara di esordio la squadra campione d’Italia di Omero Bergamo A ha sconfitto per 11-1 Omero Bergamo B, formazione in cui militano molte nuove leve, replicando il successo nel secondo match con il punteggio di 14-7. Omero Bergamo A si è imposta poi sul Gruppo Sportivo Non è Ipovedenti Alto Adige per 14-7 e 10-4. Omero Bergamo B ha perso il primo incontro con l’Aquilone 12-14, prendendoci la rivincita per 19-10.

CLASSIFICA DEL CAMPIONATO ITALIANO DI GOALBALL DOPO LE PRIME DUE GIORNATE:

ASD REGGNA UIC e OMERO BERGAMO A 12 punti, GSD NON E IPOVEDENTI ALTO ADIGE 6 punti, ASD L’AQUILONE e ASD BLIND HAWKS TRENTO 4 punti, ASD OMERO BERGAMO B 3 punti, ITALIA FEMM. 0.

Le formazioni dell’Associazione Omero Bergamo, che da cinque stagioni conquista il campionato italiano di goalball (credits: ASD Omero Bergamo)