Osio sorprende, Pallanuoto BG si arrende

Luciano Locatelli |

Una vittoria e una sconfitta. Questo il bilancio della prima giornata per le due formazioni orobiche impegnate entrambe nel girone 1 del campionato di serie B 2021/2022 di pallanuoto, che è cominciato sabato 12 febbraio. A Bergamo, presso le piscine Italcementi, è andato in scena con una discreta cornice di pubblico il debutto casalingo dello Spazio Sport One Osio, che è riuscito nell’impresa di battere la più quotata Piacenza Pallanuoto 2018 con il punteggio finale 12-10 (3-1, 3-3, 4-4, 2-2).

La squadra di Mirco Pribetich ha sempre condotto la gara, tanto che Piacenza è riuscita solo a pareggiare ma mai a superare la squadra di Osio nel punteggio. Soddisfatto a fine gara l’allenatore Pribetich: “Sono non contento di più, perché sulla carta questa era una partita dove non avevamo possibilità alcuna di prevalere, siamo entrati in acqua all’inizio con un po’ di tensione agonistica ma senza ansia per il risultato. I ragazzi hanno fatto una grandissima partita, è stato un incontro con ritmi alti ed abbiamo preso tantissime espulsioni contro tanto che alla fine non avevo più cambi, però siamo sempre stati in vantaggio pertanto sono molto soddisfatto perché non si poteva esordire meglio di così in casa”.

Nell’occasione si sono messi in luce per Osio i giocatori Edoardo Fumagalli (5 reti), Conti (2), Raimondi (2) Riva (2) e Albani (1).

È andata invece meno bene alla Pallanuoto Bergamo, che era chiamata ad un impegno proibitivo contro il C.U.S. Geas Milano, squadra esperta e tra le favorite alla vittoria finale del girone. La squadra di Emanuele Foresti orfana di Trimarchi e Rocchinon ha avuto scampo contro i più esperti giocatori milanesi, che hanno vinto la partita con merito per 13-6 (3-2, 3-0, 4-1, 3-3) dominando il secondo e terzo periodo nei quali hanno costruito il successo su Bergamo.

Per la giovane formazione orobica va una nota di merito a Giovanni Baldi (3 reti), Luca Baldi (2) e Clemente (1) che hanno provato fino all’ultimo a rendere meno pesante il punteggio finale.

Prossimo appuntamento per lo Spazio Sport One Osio sabato 19 febbraio alle ore 20,00 in vasca a Monza, mentre per la Pallanuoto Bergamo ci sarà il difficile debutto casalingo, stesso giorno e orario, alla piscina Italcementi contro il Sea Sub Modena, che ha battuto proprio il Monza nella prima di campionato per 8-4.

Altri risultati di giornata:

AQUATICA TORINO- C.S. PLEBISCITO PD 7-8

PALLANUOTO COMO- SPORTING LODI 4-8

CLASSIFICA: Spazio Sport One, C.S. Plebiscito PD, Sporting Lodi, C.u.s. Geas Milano e Sea Sub Modena 3, Pallanuoto Bergamo, Acquatica Torino, Piacenza pallanuoto 2018, Pallanuoto Como e N.C. Monza 0.

Per la squadra dello Spazio Sport One esordio vittorioso in campionato (credits: Spazio Sport One)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Yumin Abbadini bronzo europeo all-around

Federica Sorrentino |
24 Aprile 2024
Prima che l’Atalanta staccasse il pass per la finale di Coppa Italia, lo sport bergamasco ha festeggiato l’impresa di Yumin Abbadini, il quale si è...

Abbadini in azzurro difende il titolo europeo a...

Federica Sorrentino |
23 Aprile 2024
A Rimini si alza il sipario sul 36° Campionato Europeo di Ginnastica Artistica maschile. Il bergamasco Yumin Abbadini della Pro Carate proverà a co...

RN Orobica dominatrice assoluta resta imbattuta

Luciano Locatelli |
21 Aprile 2024
Si conclude con l’ennesima vittoria il campionato della Isocell Rari Nantes Orobica impegnata nella serie A2 di pallanuoto girone nord, 13-9 contro...