Un altro buon test amichevole per l’Atalanta che nel pomeriggio di mercoledì 2 agosto, sul campo principale del centro sportivo di Zingonia, ha battuto 3-0 la Pro Sesto, ambiziosa formazione di serie C, che ha tenuto bene il campo. Partita vera, equilibrata, con la Dea che, senza l’infortunato Michel Adopo e con Duvan Zapata ancora fuori dalla mischia, ha schierato davanti Latte Lath e il neo acquisto El Bilal Tourè: il maliano ha indossato la maglia numero 10 appena lasciata libera da Jeremie Boga e si è mosso bene, cercando non solo la conclusione ma anche gli assist per i compagni.
Atalanta passata in vantaggio dopo cinque minuti con una rete del 20enne difensore Giovanni Bonfanti, ragazzo che giocherà nella under23 di Modesto (nella ripresa hanno avuto spazio sulla corsia anche Mallamo e Ghislandi), su cross di Bakker. L’olandese ha poi raddoppiato al 54’ sfruttando un servizio di Latte Lath, quindi il tris confezionato nel finale da Scalvini su assist di Koopmeiners.
Gasperini ha ritrovato Ederson, fermato nei giorni scorsi da una distorsione alla caviglia, e nel finale si è visto un Luis Muriel ispirato che ha colpito un legno. In porta annunciato turn over con Carnesecchi che ha giocato nel primo tempo e Musso dal primo minuto della ripresa, anche Toure’ ha giocato solo un tempo lasciando poi il posto a Cambiaghi.
Sabato 5 agosto un altro test, stavolta internazionale, a Berlino sul campo dell’Union, formazione che debutterà in Champions League.
ATALANTA-PRO SESTO 3-0
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi (46′ Musso); Okoli (72’ Scalvini), Bonfanti (72′ Djimsiti), Kolašinac (60′ Tolói); Ruggeri (72′ Zappacosta), Éderson (60′ de Roon), Maehle (60′ Mallamo, 80′ Ghislandi), Bakker (72′ Lookman); Pašalić (60′ Koopmeiners); Latte Lath (60′ Muriel), Touré (46′ Cambiaghi).
Allenatore: Gasperini
PRO SESTO (4-3-3): Del Frate; D’Alessio, Toninelli, Iotti, Giorgeschi; Ferro, Gattoni, Sala (65′ Brezza); Marchisano (46′ Santarpia), Arras, Barranca.
Allenatore: Parravicini
Arbitro: Mercenaro di Genova
Marcatori: 5’ Bonfanti (A), 54’ Bakker (A), 87’ Scalvini (A)
El Bilal Tourè ha giocato il primo tempo con a fianco Latte Lath (credits: atalanta.it)