Non ci sarà più il nome di Gewiss sullo stadio dell’Atalanta, ma la partnership tra le due società continua con la presenza della società di Fabio Bosatelli come back sponsor sulle divise da gara della prima squadra. Un rapporto che viene avvertito ancora di più come legame in termini di valori e identità condivisi, dopo sei anni di collaborazione per il brand naming dello stadio cittadino. Una fase nuova espressione di continuità, che riflette il senso di appartenenza con il territorio nella dimensione in cui l’Atalanta promuove Bergamo a livello internazionale. I vertici rappresentativi delle due società, Antonio e Luca Percassi per l’Atalanta, Fabio Bosatelli e Paolo Cervini per Gewiss, hanno testimoniato le motivazioni sostenute dalla volontà di proseguire insieme il progetto.
Per Fabio Bosatelli, Presidente di Gewiss, rinnovare questa partnership significa rafforzare l’impegno nello sport come strumento di crescita economica e sociale per la città. “Questa collaborazione riflette il legame profondo e autentico con il nostro territorio e il nostro desiderio di generare valore attraverso passione, responsabilità e visione: lo stesso spirito con il quale abbiamo realizzato e consegnato alla città Choruslife, un progetto che mette al centro il senso di appartenenza, l’innovazione urbana e la visione di lungo periodo”.
“Abbiamo scelto di confermare il nostro percorso al fianco di Atalanta, consapevoli che il valore di una partnership si misura nella capacità di condividere visione e obiettivi nel tempo per generare valore economico e sociale” – ha aggiunto Paolo Cervini, CEO di Gewiss, sottolineando l’obiettivo di promuovere l’eccellenza sportiva e proseguire il percorso di crescita della squadra, del club e del Gruppo Gewiss, che negli ultimi anni ha consolidato la propria dimensione internazionale e il ruolo di player di riferimento per il settore».
Antonio Percassi, Presidente Atalanta, ha parlato di due realtà profondamente radicate nel territorio bergamasco, due eccellenze nei rispettivi settori, che attraverso questa collaborazione contribuiscono a valorizzare ulteriormente il tessuto locale, e di un’unione virtuosa, che porta benefici ai due brand, ma anche a tutta la comunità.
“Atalanta e Gewiss da anni condividono un percorso fatto di passione, impegno e forti radici nel territorio bergamasco- ha dichiarato Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta BC-. Questa partnership non è solo una semplice collaborazione, ma un gioco di squadra che continua a crescere, stagione dopo stagione”.
Nella foto copertina, da sin a dx, Andrea Fabris Direttore Generale Corporate Atalanta BC; Paolo Cervini, CEO Gewiss; Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta BC; Fabio Bosatelli, Presidente Gewiss