Tamburello Arcene vince al supplementare

Luciano Locatelli |

Seconda vittoria per l’ASD Arcene nel campionato di serie A di tamburello contro il Tuenno per 2-1. Una partita che ha avuto un esito meno scontato del previsto, con gli ospiti che hanno strappato il primo set agli orobici, irriconoscibili in avvio di partita per poi soccombere al ritorno prepotente dei blu di Arcene.

Dopo una buona partenza per 2-0 i padroni di casa sono apparsi un po’ contratti e fallosi e hanno subito la rimonta dei trentini, che si sono portati sul 2-5 (2-2,2-4,2-5) per poi conquistare a sorpresa il primo set per 3-6. Scottati dal passo falso, gli uomini di Stefania Mogliotti e Alessandro Locatelli hanno reagito prepotentemente conquistando il secondo set 6-0 e non lasciando spazio alcuno al Tuenno.

La partita si è chiusa con un set supplementare vinto al tie-break 8 a 1 per Arcene, che ha salvato cosi il risultato e l’imbattibilità, anche se in classifica ha perso un punto rispetto a Somacampagna e Solferino, che invece hanno vinto 2-0 rispettivamente contro Cremolino e Cavrianese e comandano la graduatoria a quota 6.

E’ un po’ rammaricato il Presidente Corrado Gatti, il quale al termine della gara si è così espresso ai nostri microfoni: “Dopo essere partiti bene c’è stato un blackout della squadra che non abbiamo ben capito, pensiamo ad un calo a livello psicologico, che ha permesso ai nostri avversari di crescere e vincere il primo set. Poi invece dal secondo set in poi siamo tornati ad esprimerci ai nostri livelli e siamo riusciti poi a vincere l’incontro. Cercheremo di capire in settimana le motivazioni idi questo calo improvviso, spiace perché sul tabellino abbiamo perso un punto anche se altre squadre hanno lo stesso”.

ARCENE-TUENNO 2-1 (3-6,6-0; t.b. 8-1)

ARCENE: L. Bertagna, Gozzelino, E. Bertagna, Vaccari, Guerra. Ris. Gatti, Tasca, Olivari, Magri. Dt. Locatelli.

TUENNO: Ferrera, Lavarini, Barisan, Tretter, Lado, Gennara, Valentini. Dt. Negherbon.

ARBITRI: Teli, Assoni e Paganelli.  

Risultati 2^ giornata: 

Solferino-Cavrianese 2-0 (6-0,6-3)

Ceresara-Sabbionara 2-1 (5-6,6-1;8-5)

Cremolino-Sommacampagna 0-2 (4-6,2-6)

Guidizzolo-Castellaro 1-2 (4-6,6-4;5-8)

Arcene-Tuenno 2-1 (3-6,6-0;8-1)

Fontigo-Cavaion 1-2 (5-6,6-5;5-8).

CLASSIFICA: Somacampagna e Solferino punti 6; Arcene, Castellaro, Cavaion 5; Cavrianese 3; Ceresara 2; Tuenno, Guidizzolo, Fontigo e Sabbionara 1; Cremolino 0.

Le squadre di Arcene e Tuenno schierate prima del match (credits: Tamburello Arcene)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Agli Internazionali di Roma wild card a Ruggeri...

Redazione |
25 Aprile 2024
Vedere all’opera Jannik Sinner sulla terra rossa del Foro Italico riempie di interesse l’appuntamento con gli Internazionali d’Italia che prendono ...

Arcene Tamburello ha preso ad ingranare

Luciano Locatelli |
25 Aprile 2024
Seconda vittoria consecutiva per l’Arcene Tamburello che si impone 2-0 in casa contro il Guidizzolo, in una partita alla vigilia considerata non fa...

Ciserano s’impone al tie-break, San Paolo d’Arg...

Luciano Locatelli |
25 Aprile 2024
Turno infrasettimanale, per le due squadre femminili di tamburello bergamasche, impegnate nel massimo campionato open di tamburello. Una vittoria e...