Il Gewiss Stadium non è ancora nella sua configurazione definitiva, lo sarà nell’estate 2024 e il rendering che ne anticipa la vista, una volta completati i lavori appena iniziati alla curva sud, lo ha già fatto eleggere tra gli impianti più suggestivi del panorama calcistico, non solo nazionale. Nell’attesa, il Gewiss Stadium pre-cantiere ha meritato un prestigioso riconoscimento, il Most Valuable Field della stagione sportiva 2022-2023.
I terreni di gioco della Serie A sono stati giudicati al termine di ogni giornata in base alla resa tecnica e prestazionale. La classifica finale viene determinata grazie ai voti del capitano della squadra ospite, del direttore di gara, del regista della produzione televisiva dell’evento e dei tecnici agronomici della LNPA. E se nella stagione 2021-2022 il Gewiss Stadium si era classificato al secondo posto, quest’anno è stato giudicato il miglior campo della Serie A.
Un ulteriore importante riconoscimento al Gewiss Stadium che lo scorso anno, in questa speciale classifica, si era classificato al secondo posto.
L’Amministratore Delegato Atalanta Luca Percassi riceve il premio MVF 2022-2023 dal Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini (credits: atalanta.it)