AlbinoLeffe finale amaro a Lecco

Fabrizio Carcano |

Peccato. L’AlbinoLeffe nel finale spreca l’opportunità di conquistare un punto esterno nella sfida lombarda con il Lecco, vincitore al Rigamonti Ceppi per 2-1 grazie ad un rigore trasformato nel finale da Ilari. Primo tempo arido di emozioni e con portieri poco impegnati. L’AlbinoLeffe spinge con Brentan che al 16’ appoggia per Jacopo Manconi che spara di poco a lato. Un minuto più tardi l’attaccante milanese viene ammonito per simulazione dopo una caduta in area dopo una serpentina con tre avversari saltati. Al 25’ ancora Brentan con un cross sul secondo palo, Borghini colpisce di testa, sfera a campanile che termina tra le braccia del portiere Melgrati.

Il Lecco risponde con due tiri da fuori di Giudici e Galli che non inquadrano la porta e con una conclusione di Buso che Offredi para agevolmente. Ripresa decisamente ad alta tensione. Al 55’ primo squillo lecchese con Buso che prova il diagonale dal vertice destro dell’area, Borghini respinge col corpo. Cinque minuti più tardi il gol dei padroni di casa: punizione dalla destra di Giudici, gran girata al volo di Lakti su cui nulla può Offredi.

La Celeste reagisce inserendo Cocco e Giorgione e alzando il baricentro. Sette minuti più il gol del pareggio: Manconi si guadagna una punizione al limite dell’area conquistata, calcia il neo entrato Cocco, palla all’incrocio dei pali e pareggio. Tre minuti più tardi gli orobici esultano per l’illusorio gol del vantaggio: galoppata di Zoma, tocco per Piccoli che insacca, ma l’arbitro annulla per un precedente fallo di Cocco in avvio di azione.

L’azione decisiva arriva all’85’: contatto in area tra Zoma e Giudici giudicato irregolare, rigore per il Lecco e dal dischetto trasforma Ilari. Finale nervoso con cartellini gialli distribuiti a pioggia, vince il Lecco 2-1 che sale al quarto posto con 42 punti mentre l’AlbinoLeffe resta tredicesimo con 31 punti. Domenica 5 febbraio la squadra bluceleste si reca al Silvio Piola di Novara.

Un rigore negli ultimi minuti penalizza la squadra bluceleste che esce sconfitta a Lecco (credits: ufficio stampa AlbinoLeffe)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Scamacca e Scalvini fra i 30 preconvocati di Sp...

Redazione |
23 Maggio 2024
Gianluca Scamacca ha convinto Luciano Spalletti e figura fra i trenta preconvocati in azzurro per gli Europei. La progressione dell’attaccante atal...

Carnesecchi e Koopmeiners tra i Top3 Serie A

Redazione |
22 Maggio 2024
Carnesecchi e Koopmeiners figurano nelle rispettive terzine dei migliori calciatori per ruolo della Serie A TIM 2023/24. Tra essi saranno individua...

All’Europeo 2 o forse 3 atalantini in azzurro

Redazione |
15 Maggio 2024
A Euro 2020, disputato un anno dopo a causa della pandemia e vinto dalla Nazionale guidata da Roberto Mancini, furono due gli atalantini a vestire ...