Atalanta gioca a tennis in amichevole con Borgosesia

Fabrizio Carcano |

Otto assenti nell’Atalanta che martedì 12 aprile pomeriggio ha travolto i dilettanti piemontesi del Borgosesia per 6-0 in un test amichevole disputato sul campo principale del centro sportivo di Zingonia, con due tempi rispettivamente da 40 e 35 minuti.

Giocatori contati per Gasperini, che ha potuto ruotare i portieri, ma per il resto di fatto ha dovuto far giocare i titolari, con Duvan Zapata autore di una doppietta prima dei gol di Lookman , per il 3-0 all’intervallo, e di Palomino, Hojlund e del giovane Bernasconi a fissare il punteggio tennistico.

Indisponibili come detto otto nerazzurri, anche se nella lista degli assenti vanno inseriti Hateboer e Vorlicky, fuori entrambi per il ginocchio da ormai diverse settimane, oltre a Demiral e Okoli bloccati a casa da un attacco influenzale che non dovrebbe pregiudicare la loro presenza a Firenze.

Ancora lavoro individuale, per la quinta settimana consecutiva, per Teun Koopmeiners, il cui rientro a questo punto potrebbe slittare al match casalingo contro la Roma.

Da valutare Mario Pasalic, che ha svolto lavoro individuale dopo la distorsione alla caviglia rimediata contro il Bologna, mentre Luis Muriel ha dovuto correggere chirurgicamente la micro frattura della falange prossimale del quinto dito della mano destra, frattura peraltro riportata già prima del derby a Cremona.

L’attaccante colombiano potrà giocare con un normale tutore protettivo: si è deciso di intervenire chirurgicamente solo per accelerare la guarigione della falange, che normalmente ha una sua guarigione spontanea ma con tempi e fastidì più lunghi.

Brutte notizie invece per Matteo Ruggeri: gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di secondo/terzo grado del bicipite femorale della coscia sinistra, lesione alla giunzione muscolo-tendinea.

Il laterale brembano si era infortunato venerdì nell’ultimo allenamento di rifinitura prima del match contro il Bologna, ovviamente saltato, e dovrà rimanere fuori circa tre settimane, per cui salterà anche le prossime sfide contro Fiorentina, Roma e Torino.

Il 20enne zognese dovrebbe rientrare il 3 maggio per il confronto casalingo contro lo Spezia.

Atalanta – Borgosesia 6-0 

Atalanta (3-4-3): Sportiello (18′ st Rossi); Toloi (18′ st Djimsiti), Djimsiti (1′ st Palomino), Scalvini (1′ st Regonesi); Soppy, De Roon (1′ st Chiwisa), Ederson (1′ st Colombo), Zappacosta (1′ st Bernasconi); Lookman (18′ st Boga), Zapata (1′ st Hojlund), Boga (1′ st Maehle). A disp.: Musso. 

All.: Gian Piero Gasperini 

Borgosesia (3-4-2-1): Gilli (16′ st Gavioli); Pierantozzi (22′ st Frana), Giraudo (30′ st Giacona), Vecchi (1′ st Rekkab); Frana (8′ st Pecci), Lauciello (8′ st Battaglia), Areco (8′ st Aladro), Iannacone; Favale (1′ st Faretta), Donadio (1′ st D’Ambrosio); Fossati (1′ st Tobia). A disp.: 21 G. Colombo, 22 Mirarchi. All.: Lunardon

Gol: 7′ e 18′ pt Zapata, 13′ pt Lookman, 8′ st Palomino, 11′ st Hojlund, 34′ st Bernasconi

Otto nerazzurri assenti nel test amichevole con il Borgosesia (credits: atalanta.it)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Atalanta U16 campione d’Italia per la prima volta

Federica Sorrentino |
22 Giugno 2024
L’Atalanta Under 16 ha conquistato il titolo italiano battendo il rimonta il Milan 3-2  stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto. E’ ...

Kolasinac il gladiatore è l’uomo in più di Gasp...

Fabrizio Carcano |
22 Giugno 2024
Il riposo del guerriero. Meritato. Rigenerante. Terapeutico. Sead Kolasinac, 31 anni compiuti giovedì 20 giugno, sta guardando gli Europei da spett...

Esordio europeo nel Friendly Match con l'AZ Alk...

Federica Sorrentino |
20 Giugno 2024
L’Atalanta ha scelto un esordio europeo con i fiocchi prima di giocare il match valido per la Supercoppa continentale con il Real Madrid alla vigil...