Bella vittoria di una squadra che cresce

Fabrizio Carcano |

“Una bella vittoria, la squadra continua a crescere”. Gian Piero Gasperini continua a vedere una progressiva crescita della sua Atalanta, giunta al sesto risultato utile consecutivo in questo 2023.

“Abbiamo avuto un inizio un po’ difficile, poi la squadra è cresciuta e ha giocato bene ma serviva il gol. Poi abbiamo trovato la giocata giusta, non era facile sbloccare il risultato, loro chiudevano tutti gli spazi, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile,  non è mai facile affrontare la Sampdoria. Da adesso i punti pesano di più e l’attenzione delle squadre è più alta e sarà un girone di ritorno equilibrato”, è l’analisi di Gian Piero Gasperini dopo il successo per 2-0 contro la Sampdoria.

Il tecnico nerazzurro è soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi, a livello tattico e caratteriale.

“Stiamo vivendo un ottimo momento, noi cerchiamo di giocare gara per gara, ma è ancora molto lunga, ci mancano ancora tantissime partite e c’è ancora tempo e spazio per tante situazioni, per cui giochiamo di partita in partita, continuando a verificare la crescita della squadra”.

Da domani testa alla partita di martedì sera al Meazza contro l’Inter.

“Ci teniamo alla Coppa Italia, il campionato sta diventando più importante per la classifica che si è creata, adesso la strada più corta per arrivare in Europa sembra quella del campionato: vogliamo fare del nostro meglio. Quelle di Coppa sono partite diverse rispetto al campionato, perché sono gare secche, c’è la possibilità dei supplementari e dei rigori. All’andata non meritavamo di perdere, vediamo se rispetto a due mesi fa siamo cresciuti”.

Chiosa finale sul mercato: “Qualche giovane potrebbe partire in prestito per giocare di più? Non so, questo lo dovete chiedere alla società”.

Gian Piero Gasperini in conferenza stampa si è detto soddisfatto del successo sulla Sampdoria (Ph: A. Mariani)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Europa League e Coppa Italia tutto è possibile

Fabrizio Carcano |
19 Aprile 2024
Davide vestito di nerazzurro sta battendo i giganti Golia delle metropoli del calcio internazionale. L’Atalanta vuole portare la provincia sul tron...

Atalanta in semifinale e Liverpool salva l'onore

Eugenio Sorrentino |
18 Aprile 2024
Al Gewiss Stadium, l’Atalanta ha riscritto la sua storia e aggiunto un nuovo, straordinario capitolo a quella del calcio italiano. Vola in semifina...

Gasperini la sconfitta più bella della sua carr...

Fabrizio Carcano |
18 Aprile 2024
“Abbiamo messo in campo tutti i valori dell’Atalanta, tutti i valori di Bergamo, a cominciare dalla maglia sudata. E tutte le nostre qualità. È bel...