Calcio

Dall’estero occhi puntati su Hojlund e Maehle

22 Luglio 2023

Fabio Gennari

Colonia danese in partenza da Bergamo? Gli ultimi giorni di mercato, oltre alla conferma totale sugli interessamenti per Hojlund, ha svelato anche una pista di mercato che vorrebbe il Marsiglia sulle tracce dell’esterno Maehle. I due nazionali danesi potrebbero dunque lasciare l’Atalanta in questa sessione di mercato con una valutazione complessiva da oltre 80/90 milioni di euro. 
Le ultime notizie raccontano di come anche il Paris Saint Germain sia entrato nella corsa per Rasmus Hojlund. Il classe 2003 arrivato la scorsa estate dallo Sturm Graz per 17 milioni di euro piace da parecchio al Manchester United, l’interesse è ricambiato dal giocatore ma il terzo attore in scena, ovvero la Dea, non ha ancora ricevuto nessuna proposta ufficiale dalla società inglese: serve un’offerta da almeno 70 milioni per strapparlo rapidamente all’Atalanta, difficile che il Manchester United arrivi subito a tanto ma l’interesse (concreto e reale) dei francesi potrebbe far lievitare il prezzo a vantaggio dell’Atalanta. 
Quanto tempo ancora si dovrà aspettare per avere numeri sul tavolo con cui ragionare non è dato saperlo, la sensazione è che molto presto la situazione si sbloccherà proprio grazie all’entrata in scena del Paris Saint Germain senza dimenticare che questo interesse può anche essere strategico: i francesi erano su Vlahovic e la mossa Hojlund potrebbe servire per stanare i bianconeri facendo abbassare le richieste, a sua volta l’Atalanta può sfruttare questo interesse dei Campioni di Francia può finalmente far muovere in modo concreto i Red Devils.
Oltre a Hojlund, come detto, l’Atalanta potrebbe anche perdere Maehle. L’esterno di Gasperini piace al Marsiglia, per ora siamo in una fase di sondaggio ma il ragazzo potrebbe davvero andare via considerando che a sinistra ci sono Bakker e Ruggeri e a destra Zappacosta e Zortea (che non è detto vada via) in attesa di Hateboer (Soppy dovrebbe andare in prestito) la batteria è completa. Le prossime settimane saranno importanti per entrambi i nazionali danesi, l’Atalanta potrebbe davvero vederli partire. 

Joakim Maehle sarebbe nel mirino del Marsiglia (credits: atalanta.it)