I gol di De Ketelaere e Holm in dote a Gasperini

Fabio Gennari |

Due finali di gara da applausi, un sorriso grande e l’altro un po’ strozzato dalla sconfitta della squadra ma per entrambi una bella iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni con la Dea. Charles De Ketelaere e Emil Holm, rispettivamente attaccante del Belgio e laterale destro della Svezia, hanno trovato la via del gol nelle due gare disputate contro Estonia e Austria grazie ad iniziative personali di pregevole fattura. 
Il classe 2001 fiammingo è al secondo gol ufficiale di questo avvio di stagione (4 presenze tra Atalanta e Belgio), entrato sul 4-0 del Belgio con doppietta di Lukaku nella ripresa l’ex Milan ha lasciato il segno con una bella giocata in area: filtrante dalla sinistra per lui, dribbling secco con veloce passaggio di palla tra piede sinistro e piede destro con diagonale da posizione complicata che ha bucato l’estremo difensore estone. La giocata di CDK, così lo chiamano in codice i tifosi atalantini, è da applausi e conferma una tendenza del ragazzo in questo inizio di stagione a provare soluzioni che sono senza dubbio nelle sue corde e hanno solo bisogno di essere rispolverate con fiducia. 
L’esterno del 2000 svedese appena arrivato dallo Spezia ha segnato invece un gol inutile per il risultato finale, la Svezia ha perso in casa 3-1 con l’Austria e l’unico sorriso (a testa bassa) è quello del laterale nerazzurro che in pieno recupero ha scaricato all’angolino un bel destro rasoterra. L’azione di Kulusevski sulla corsia mancina si è chiusa con un bel cross basso verso il centro, Holm si è fatto trovare al limite e ha siglato il suo primo gol con la Svezia alla quarta presenza. 
I due giovanotti atalantini faranno ritorno a Bergamo nelle prossime ore, in vista di Firenze l’eventuale impiego sarà da valutare da parte di Gasperini ma è evidente che si tratta di ragazzi che nel prossimo ciclo di 7 partite in 21 giorni saranno molto preziosi per le rotazioni, che si tratti di giocare dal primo minuto o per uno spezzone poco importa. 

Dopo il gol all’esordio in campionato con l’Atalanta, Charles De Ketelaere ha firmato la quinta rete del Belgio contro l’Estonia nel match della fase a gironi di Euro 2024 (Ph: A. Mariani)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Il rientro dell'Atalanta da Dublino tra due ali...

Redazione |
23 Maggio 2024
All’aeroporto di Bergamo, al rientro dell’Atalanta da Dublino, il primo atto della festa, che si preannuncia lunga e partecipata. Nelle prime del p...

La girandola di emozioni dei calciatori dell'At...

Federica Sorrentino |
22 Maggio 2024
Il 22 maggio resterà una data scolpita nell’agenda della vita di ognuno dei calciatori che Gasperini ha forgiato, costruendo una squadra da sogno. ...

L'Europa League all'Atalanta vittoria del merito

Eugenio Sorrentino |
22 Maggio 2024
La sollevano in tre la coppa. Djimsiti, in campo con la fascia di capitano, insieme ai due capitani di lungo corso Toloi e de Roon. Poi passata a G...