Calcio

Il rigenerato De Ketelaere riserva di lusso dei Red Devils

24 Giugno 2024

Fabio Garghentini

Ben 50 partite, 25 gol in cui ha messo lo zampino (14 reti e 11 assist) e una stagione che lo ha completamente rilanciato dopo i mesi bui al Milan. Eppure ad Euro2024, in Germania, Charles De Ketelaere non ha ancora giocato un minuto con la maglia del Belgio. Il talento classe 2001 della Dea è stato riscattato dal Milan per 22 milioni più 2 di bonus, per lui si prospetta una nuova stagione da protagonista con i nerazzurri in Italia e in Europa (c’è la nuova Champions League da onorare) eppure mister Tedesco, ct del Belgio, non lo ha ancora preso in considerazione. 
Contro Slovacchia e Romania, una sconfitta e un successo per il Belgio, il 4-2-3-1 con cui giocano la squadra di capitan De Bruyne è scesa in campo con il campione del City alle spalle di Lukaku (sempre titolari) e 4 compagni ad alternarsi nella posizione di attaccanti esterni. Doku, Lukebakio, Troussard e Carrasco si sono alternati e sembrano proprio essere loro i preferiti del tecnico per quel tipo di lavoro. Sulla carta, De Ketelaere potrebbe anche essere il cambio di De Bruyne, chiaro che per togliere dal campo uno come lui serve davvero tanto coraggio ma nemmeno gli 0 minuti che sono stati concessi a De Ketelaere paiono una scelta così semplice. 
La classifica del gruppo E è decisamente complicata, tutte le squadre sono a quota 3 punti (Belgio, Romania, Slovacchia e Ucraina) e nell’ultimo turno si giocano Belgio-Ucraina e Slovacchia-Romania. Difficile capire se De Ketelaere avrà o meno la possibilità di scendere in campo, la squadra belga ha possibilità importanti di passare il turno ma può succedere davvero di tutto. Le due gare che chiuderanno il girone si disputeranno mercoledì 26 giugno, se dovesse arrivare addirittura l’eliminazione per De Ketelaere inizieranno le vacanze che dureranno 20 giorni come per tutti i calciatori. Se, invece, l’avventura del Belgio dovesse continuare la speranza, soprattutto per lui, è che anche con la maglia della sua nazionale l’ex Milan possa vivere momenti belli e importanti come già successo con l’Atalanta. 

Charles De Ketelaere mai utilizzato nelle prime due partite disputate dal Belgio a Euro 2024 (Ph: A. Mariani)

Condividi l'articolo

ARTICOLI CORRELATI

Screenshot

Atalanta 3 gol alla Primavera nella prima sgambata

18 Luglio 2024

Fabrizio Carcano

Tre reti nella ripresa, e un palo nel primo tempo,…

Leggi di più

Famiglia Percassi e Dea omaggio a Clusone

18 Luglio 2024

Federica Sorrentino

La famiglia Percassi seduta a bordo campo del Centro Sportivo…

Leggi di più