In arrivo la Walk of Fame Atalanta

Fabrizio Carcano |

Cinquanta stelle di indimenticabili brilleranno in viale Giulio Cesare, sul marciapiede su cui affacciano gli ingressi storici del Gewiss Stadium all’omonima tribuna e alla curva nord. Cinquanta stelle che brilleranno nella Walk of fame atalantina, un’iniziativa che sta prendendo vita con la spinta dei tifosi nerazzurri, e della Curva Nord, in accordo con l’Atalanta e in collaborazione con il Comune di Bergamo.

Una camminata delle stelle nerazzurre, intitolate a 50 nomi indimenticabili di giocatori che hanno indossato i colori atalantini in 115 anni di storia dell’Atalanta Bergamasca Calcio.

I tifosi hanno stilato una lista di 115 nomi, simbolicamente uno per ogni anno della storia del club nerazzurro, da cui verranno scremati i 50 giocatori che avranno la loro stella sul marciapiede di viale Giulio Cesare.

Capitani, cannonieri, giocatori simbolo del lontanissimo passato (qui ci sarà un contributo di esperti di storia nerazzurra), del passato più recente con la storica vittoria della Coppa Italia del 1963, per arrivare ai tempi moderni, agli eroi della Dea di Mondonico fino a quella delle grandi imprese europee di oggi.

Facile immaginare alcuni di questi nomi: da Domenghini a Pizzaballa, da Stromberg a Cantarutti, fino a Gomez e Ilicic senza dimenticare per esempio Filippo Inzaghi, giusto per fare qualche nome.

Quaranta nomi saranno votati dai tifosi attraverso una consultazione su una piattaforma in rete, gli altri 10, quelli storici, arriveranno tramite una giuria di esperti atalantinologi.

La facciata esterna della Tribuna Rinascimento su viale Giulio Cesare (credits: atalanta.it)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

La Dea in Champions prima di volare a Dublino

Eugenio Sorrentino |
18 Maggio 2024
L’Atalanta incassa i tre punti auspicati allo stadio di Via del Mare e si assicura la qualificazione alla prossima Champions League. Per la vittori...

La quarta volta in Champions una carica in più

Fabrizio Carcano |
18 Maggio 2024
L’Atalanta rimanda la festa per la Champions alla prossima settimana. Prima ovviamente c’è la finale di Europa League diventata il vero obiettivo d...

U23 non basta il gol vittoria a Catania

Fabrizio Carcano |
18 Maggio 2024
Non è bastata una grande partita, ed una vittoria per 1-0 a Catania, all’Atalanta under23 per evitare l’eliminazione nel primo turno dei playoff na...