Calcio

Prova generale di Supercoppa con il St. Pauli ad Amburgo

28 Giugno 2024

Simone Fornoni

L’Atalanta sosterrà il 9 agosto al Millerntor Stadion di Amburgo l’ultima partita di preparazione prima della finale di Supercoppa Europea in programma alla vigilia di ferregosto a Varsavia con il Real Madrid. La squadra di Gasperini affronterà la formazione tedesca del St. Pauli, che al termine della stagione appena conclusa è tornata nella massima divisione vincendo la 2. Bundesliga. Un nuovo appuntamento internazionale dopo l’amichevole programmata il 27 luglio all’AFAS Stadion di Alkmaar contro l’omonima formazione olandese dell’AZ, che disputerà la prossima edizione della UEFA Europa League.

Il test con i tedeschi del St. Pauli si presenta di fatto come una prova generale, in vista dell’attesissimo e prestigioso appuntamento del 14 agosto, che metterà di fronte l’Atalanta vincitrice della Europa League e i Galacticos di Carlo Ancelotti che hanno messo in bacheca la 14 Champions della loro storia (considerata anche l’originale formula della Coppa dei Campioni). I nerazzurri torneranno così a incrociare una squadra tedesca, seppur in amichevole, dopo la finale di Europa League vinta con il Bayer Leverkusen. La società tedesca del St. Pauli ha annunciato con grande enfasi lo svolgimento del test-macht, dandone grande evidenza sul sito web ufficiale come un appuntamento prestigioso per la squadra del St. Pauli e la sua tifoseria. “L’ultima partita di preparazione prima dell’inizio della Bundesliga si preannuncia un vero e proprio evento di grande rilievo – si legge  Sotto la guida del nuovo allenatore Alexander Blessin, che farà il suo debutto nel Millerntor, i Boys in Brown ospiteranno l’Atalanta Bergamo, vincitrice dell’Europa League, venerdì 9 agosto”. 

Come per l’amichevole in terra olandese, dove addirittura è previsto l’ingresso libero e gratuito per tutti gli spettatori (previa richiesta da inoltrare alla e-mail: klantenservice@az.nl), ci sarà la possibilità di assistere all’amichevole del 9 agosto ad Amburgo, in questo caso secondo le modalità di acquisto dei biglietti nel settore ospiti che verranno rese note da FC St. Pauli (www.fcstpauli.com).

Il Millerntor Stadion di Amburgo ospiterà il 9 agosto l’amichevole tra St. Pauli e Atalanta (credits: stpauli.com)

Condividi l'articolo

ARTICOLI CORRELATI

Screenshot

Atalanta 3 gol alla Primavera nella prima sgambata

18 Luglio 2024

Fabrizio Carcano

Tre reti nella ripresa, e un palo nel primo tempo,…

Leggi di più

Famiglia Percassi e Dea omaggio a Clusone

18 Luglio 2024

Federica Sorrentino

La famiglia Percassi seduta a bordo campo del Centro Sportivo…

Leggi di più