Toloi e Scamacca tra i 29 convocati da Spalletti

Redazione |

Ci sono Toloi e Scamacca tra i 29 giocatori convocati da Luciano Spalletti per le due sfide di qualificazione alla finale dell’Europeo 2024. L’Italia ospiterà la Macedonia del Nord venerdì 16 novembre all’Olimpico e per poi trasferirsi a Leverkusen per affrontare l’Ucraina lunedì 20 novembre. Rafael Toloi, campione d’Europa in carica con la Nazionale di Mancini, conta 14 presenze in maglia azzurra. E’ sceso l’ultima volta in campo il 18 giugno scorso nella gara vinta 3-2 con l’Olanda per il terzo posto in Nations League. Toloi raggiungerà il ritiro di Coverciano senza giocare in campionato essendo stato espulso nella gara persa con l’Inter. Gianluca Scamacca ha giocato 13 volte con l’Italia segnando il suo primo gol in azzurro il 17 ottobre a Londra nella gara persa 1-3 con l’Inghilterra. Manca Scalvini, che sconta i problemi alla schiena. Due il resto, due le novità nella lista dei 29 di Spalletti. Si tratta di Andrea Colpani del Monza e Andrea Cambiaso della Juventus, entrambi al debutto in Azzurro. Torna in azzurro anche il milanista Davide Calabria. In caso di successo sulla Macedonia del Nord, basterebbe il pareggio con l’Ucraina per garantirsi il secondo posto nel girone.

Questa la lista dei convocati:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Totthenam).

Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Torino), Davide Calabria (Milan), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Rafael Toloi (Atalanta).

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Andrea Colpani (Monza), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus).

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Moise Kean (Juventus), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (Atalanta), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).

Rafael Toloi rientra in azzurro dopo la presenza nel giugno scorso in Nations League (Ph: A. Mariani)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Carnesecchi e Koopmeiners tra i Top3 Serie A

Redazione |
22 Maggio 2024
Carnesecchi e Koopmeiners figurano nelle rispettive terzine dei migliori calciatori per ruolo della Serie A TIM 2023/24. Tra essi saranno individua...

All’Europeo 2 o forse 3 atalantini in azzurro

Redazione |
15 Maggio 2024
A Euro 2020, disputato un anno dopo a causa della pandemia e vinto dalla Nazionale guidata da Roberto Mancini, furono due gli atalantini a vestire ...

L’incontro con Mattarella alla vigilia della fi...

Redazione |
14 Maggio 2024
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale i calciatori, i dirigenti e gli staff tecnici di Atalanta e Juventus, s...