Outdoor

Atalanta For Special debutto all’Equalgame

10 Ottobre 2023

Redazione

Debutto ufficiale per i ragazzi dell’Atalanta For Special che sabato 7 ottobre hanno partecipato alla seconda edizione del Torneo Equalgame, manifestazione organizzata a Chignolo d’Isola da Accademia Isola Bergamasca (AIB) e Inter e riservata a ragazzi con disabilità. AIB, Atalanta, Cagliari, Inter, Milan e Parma le squadre presenti. Due gli incontri di “livello B”, prima con il Cagliari e poi con l’Inter, che hanno visto protagonisti i ragazzi dell’Atalanta For Special seguiti in panchina dall’allenatore Gianmario Lesmo e accompagnati da Luca Pala e Gioachino Marconi.

Nella partita con il Cagliari, i nerazzurri si sono subito resi protagonisti tanto da portarsi in vantaggio grazie alla rete di Ulisse Pezzotti, dopo diverse occasioni gol non concretizzate. Ma il Cagliari è stato bravo a pareggiare prima del riposo e, nella ripresa, a ribaltare il risultato sfruttando un’azione di contropiede. È finita 2-1 per la squadra sarda.

Scesa in campo con l’Inter nel pomeriggio, l’Atalanta For Special si è portata avanti nel primo tempo con Francesco Pezzotti autore di una doppietta. Nella ripresa ancora l’Atalanta a segno, nell’ordine, con Mateo Virgillito, Francesco Pezzotti (tripletta per lui), e Mirko Bernini. L’Inter va a segno a pochi minuti dalla fine su calcio di punizione. È finita 5-1 per l’Atalanta For Special, ma, al di là del risultato, la partita è stata molto combattuta dall’inizio alla fine. Archiviata la partecipazione al 2° Torneo Equalgame, l’Atalanta For Special si prepara al debutto in campionato: la data da segnare sul calendario è quella del 28 ottobre.

Tripletta di Francesco Pezzotti nella gara vinta con l’Inter a Chignolo d’Isola (credits: atalanta.it)

PHOTO 2023 10 10 18 31 45