Outdoor

Arcene Tamburello torna al successo a Sommacampagna

21 Aprile 2024

Luciano Locatelli

Torna alla vittoria l’Arcene Tamburello, in trasferta sul campo del Sommacampagna per 0-2, una vittoria sofferta al termine di due set combattuti da parte degli uomini di Sandro Locatelli. Primo set che parte bene, con l’Arcene che mette a segno 4 giochi a zero. A squadra di casa reagisce a va sul 2-4, poi sono ancora i bergamaschi a conquistare il settimo gioco portandosi sul 2-5. La squadra veronese però non ci sta e pareggia 5-5 con il decimo gioco vinto sul pari 40. Federico Merighi e compagni si compattano e chiudono i primo set 5-6 grazie ad un gioco conquistato a zero. Partenza equilibrata nel secondo set con la squadra di casa che passa condurre per 2-1. Poi l’Arcene conquista tre giochi a zero portandosi in vantaggio 2-4, vantaggio che mantiene fino alla fine del secondo set nonostante il tentativo della squadra veronese di rientrare in partita. Finisce il secondo set 4-6 per i bergamaschi che conquistano anche la partita. È una vittoria che consente alla squadra bergamasca di salire a quota 6 punti in classifica al quarto posto, ad un solo punto dal Ceresara vittorioso contro il Castellaro.

Così il direttore tecnico Sandro Locatelli al termine dell’incontro: “Siamo partiti forte, il Sommacampagna giocava sotto tono, però sul 4 a 0 si sono messi a giocare forte anche loro, così abbiamo fatto fatica a vincere il primo set. Nel secondo set siamo stati li sempre attaccati, anche perché il Sommacampagna giocava bene, noi con qualche errore di troppo ma il nostro capitano ha preso in mano la squadra e siamo riusciti a chiudere il set e partita. Direi che dobbiamo ancora migliore anche se il tempo oggi non ha aiutato molto vento e freddo”.

Giovedì 25 aprile alle 15,30, nuovo appuntamento in casa per l‘Arcene che giocherà contro il Guidizzolo, terz’ultimo in classifica a quota 3 punti e che è reduce dalla sconfitta con il Castiglione.

SOMMACAMPAGNA-ARCENE 0-2 (5-6, 4-6)

Sommacampagna: Albertini, Merlone, Magnani, Zannoni, Sona, Zambetto, Tomasi, Bottacini. D.T. L. Fedrighi

Arcene: Merighi F., Merighi A. Tonon, Guerra, Merighi T., Botturi, Gatti. D.T. A. Locatelli.

ALTRI RISULTATI DELLA 3^ GIORNATA – SERIE A OPEN

Guidizzolo-Castiglione 1-2

Ceresara-Castellaro 2-1

Fontigo-Valgatara 0-2

Solferino-Cavrianese 2-1

CLASSIFICA: Solferino e Castiglione 8, Ceresara 7, Arcene 6, Cavrianese 5, Castellaro 4, Guidizzolo e Valgatara 3, Sommacampagna 1, Fontigo 0.

La squadra di Arcene Tamburello a Sommacampagna ha ritrovato la vittoria (credits: Arcene Tamburello)