#Enjoysport si chiude a Bergamo il Tour dello Sport

Redazione |

La sala Radici della Cittadella dello Sport di Bergamo ha ospitato, giovedì 21 marzo, l’ultima tappa del Tour dello Sport “ #Enjoysport – Lo Sport in Lombardia”, la serie di incontri promossi dal sottosegretario Sport e Giovani di Regione Lombardia, Lara Magoni, per confrontarsi con i soggetti protagonisti dello sport lombardo in tutte le dodici province, con l’obbiettivo di raccogliere spunti e riflessioni in vista della revisione della Legge Regionale dello Sport (L.R. 26 del 1/10/14).

“Questo tour, oltre ad essere opportunità di ascolto delle realtà sportive locali, è stato utile per creare quella sinergia con i soggetti sportivi così fondamentale per lavorare di comune accordo e supportarsi a vicenda – ha dichiarato Lara Magoni – Sono molto soddisfatta e orgogliosa di aver organizzato #EnjoySport e l’incontro svoltosi a Bergamo, con oltre 120 addetti ai lavori, è la degna conclusione di un percorso che ci ha visto toccare tutte le province, visitando alcune delle realtà sportive lombarde più rappresentative”.

Sono tantissime le iniziative che Regione Lombardia ha introdotto: dall’aiuto alle federazioni e ai loro tesserati come il Progetto Talento, al Bando Protesi sportive, fino ai nostri bandi a supporto delle manifestazioni sportive e ai progetti dedicati ai giovani come Crescere Insieme. Poi ancora la Dote Sport, da poco quasi raddoppiata e gli accordi con leghe e federazioni per portare a scuola varie discipline.

“Ogni giorno, grazie alla delega assegnatami dal presidente Attilio Fontana, mi impegno al massimo per aiutare il settore sportivo lombardo a crescere – ha aggiunto Lara Magoni – Da sportiva, conosco le potenzialità dello sport e cosa occorrerebbe per svilupparle al meglio. Tanto si sta facendo ma si può e si deve fare ancora meglio ed è questo che mi ha spinto ad organizzare #EnjoySport. La Lombardia è una delle regioni europee più sportive e vincenti, con oltre 2 milioni e 800 mila tesserati. Oltre ai nostri grandi campioni, fondamentali per dare ai giovani dei modelli sani, il merito è del tessuto sportivo di base, rete imprescindibile per ogni successo”.

Alla tappa conclusiva di Bergamo di  #Enjoysport sono intervenuti, tra gli altri, i consiglieri regionali Michele Schiavi e Davide Casati, Claudio Bertoletti del Cus di Bergamo, Giorgia Gandossi delegata sport della Provincia, Lucio De Luca e Giampiera Vismara di Anci Lombardia, Vincenzo Lolli delegato Cip di Bergamo e i fiduciari Coni Bergamo.

La sala Radici alla Cittadella dello Sport di Bergamo durante l’ultima tappa del Tour dello Sport “ #Enjoysport – Lo Sport in Lombardia”

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Tennis e padel lo sport per solidarietà con l’A...

Redazione |
7 Maggio 2024
La 46esima edizione del Torneo di Tennis dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà, in programma dal 16 al 31 maggio alla Cittadella dello Spor...

Le storie del Giro tra passione ed emozioni

Eugenio Sorrentino |
20 Aprile 2024
Sabato 4 maggio prenderà il via l’edizione 2024 del Giro d’Italia, la corsa a tappe per eccellenza che ha segnato la storia del ciclismo, attravers...

L’emozione di assistere al trionfo di Liverpool

Fabio Gennari |
12 Aprile 2024
Unbelievable, incredibile. Quando Mario Pasalic ha segnato il gol dello 0-3, ho abbracciato Giacomino (Maier, veterano dei giornalisti sportivi, nd...