Outdoor

Arcene Tamburello addio quarto posto

10 Settembre 2024

Luciano Locatelli

Sconfitta pesante per l’Arcene Tamburello, che nel recupero del 17° turno della serie A open perde 0-2 contro il Castellaro e deve dire addio alla possibilità di centrare il quarto posto in classifica. La partita è iniziata subito in salita con il Castellaro che si porta avanti per 0-2. I ragazzi di Locatelli, provano una timida reazione e conquistano il gioco del 1-2, prima che i mantovani conquistino altri 3 giochi portandosi sul 1-5 e chiusura del primo set per 2-6 in favore degli ospiti. Secondo set quasi in fotocopia del primo, con i mantovani avanti per 0-3, prima della conquista di due giochi da parte dei padroni di casa che poi hanno dovuto arrendersi alla supremazia degli esperti mantovani che hanno chiuso per 2-6 anche il secondo set e vinto la partita.

È sconsolato l’allenatore Alessandro Locatelli: “Oggi partita da dimenticare già dai primi colpi loro avevano più voglia di fare bottino noi sottotono con Alessandro Merighi indisposto fisicamente che ho dovuto togliere da fondo campo e metterlo a terzino. Chi si è dato da fare è stato Lorenzo Tonon che ha fatto una buonissima prestazione e Samuele Guerra he messo in mezzo al posto di Tonon che lui l’ho messo in mezzo al posto suo e però non è stato sufficiente per contrastare un Castellaro che ha fatto la sua degna partita e noi così come oggi hanno vinto facile”.

Ad una sola giornata dalla fine del campionato, per l’Arcene resta solo la speranza di poter agganciare ancora il quinto posto in classifica, attualmente occupato dal Ceresara. E proprio il Ceresara, oggi sconfitto dal Guidizzolo per 2-0, sarà il prossimo ed ultimo avversario degli orobici che si trovano a soli due punti di distacco dall’altra squadra mantovana. Domenica 15 settembre infatti, Alessandro Merighi e compagni andranno a fare visita al Ceresara, in quello che sarà un vero e proprio spareggio. Servirà però una partita di livello, da parte della squadra del presidente Corrado Gatti, che potrebbe così concludere bene una stagione non molto fortunata.

Nella giornata di martedì 10 settembre si sono giocati anche i recuperi delle altre partite che erano state rinviate per maltempo.

RECUPERI DELLA 17^ GIORNATA

Arcene-Castellaro 0-2 (2-6, 2-6)

Solferino-Castiglione 2-0 (6-2, 6-1)

Guidizzolo-Ceresara 2-0 (6-4, 6-5)

Sommacampagna-Fontigo 2-0 (6-2, 6-1)

CLASSIFICA: Solferino 44, Cavrianese 38, Castiglione 37, Castellaro 34, Ceresara 32, Arcene 30, Guidizzolo 14, Valgatara 13, Sommacampagna 12, Fontigo 1.

La squadra di Arcene Tamburello schierata sul proprio campo, dove è stata sconfitta dal Castellaro (credits: Arcene Tamburello)