Continua la striscia di vittorie dell’Arcene Tamburello, che nella tredicesima giornata del campionato di serie A open ha avuto la meglio in trasferta sul campo del Tuenno per 0-2 (3-6,1-6).
La squadra di Mogliotti e Locatelli anche in questa occasione è riuscita a mettere in campo quelle caratteristiche di gioco e determinazione che l’hanno portata nel corso dele settimane a ragione alla testa della classifica.
La partita, però, non è stata facile ed è stata condizionata dalla presenza del sole che ha influenzato la gara almeno per metà tempo impedendo di vedere con chiarezza le palline. La squadra di casa, soprattutto nella prima parte, ha provato a rendere difficile la gara a Lorenzo Bertagna e compagni che però sono stati bravi a chiudere il primo set a proprio favore.
Nel secondo set con il cambio di campo, come detto, il sole l’ha fatta da padrone ma i fondocampisti bergamaschi sono riusciti comunque a sopperire al gap e conquistarlo per 6-1.
Una vittoria che rilancia ulteriormente l’Arcene, che, anche se con una partita in più, mantiene la testa della classifica con il Sommacampagna a quota 35 punti, mentre c’è da segnalare la sconfitta del Castellaro in casa con il Guidizzolo per 0-2 che fa scivolare i mantovani al secondo posto.
Non può che essere contenta l’allenatrice Stefania Mogliotti al termine della gara: “Anche oggi una partita difficile su un campo non facile con l’insidia del sole negli occhi almeno per un’ora e mezza di gioco. Ma siamo stati bravi ad affrontare il tutto con molta concentrazione, sacrificio e determinazione ed abbiamo raggiunto una vittoria importante per cui siamo molto contenti”.
Ora ci sarà spazio per la coppa Europa a Cournonterral e Cournonsec in Francia, dove l’Arcene venerdì affronterà nei quarti di finale alle 21,30 la squadra di casa il Cournonterral, in caso di vittoria si accede alla semifinale. Mentre il campionato per l’Arcene riprenderà sabato 9 luglio in casa contro il Cavaion squadra penultima in classifica.
RISULTATI 13^ GORNATA – SERIE A OPEN
Cavrianese-Solferino 1-2
Sabbionara-Ceresara 2-1
Sommacampagna-Cremolino 2-0
Castellaro-Guidizzolo 0-2
Tuenno-Arcene 0-2
Cavaion-Fontigo 0-2
CLASSIFICA: Sommacampagna e Arcene* 35, Castellaro 32, Solferino 30, Cavrianese 24, Guidizzolo 17, Cremolino 14, Ceresara 13, Fontigo *11, Sabbionara e Cavaion 9, Tuenno 8. (*) una gara in più.
Arcene Tamburello ancora corsaro, stavolta sul campo di Tuenno (credits: Arcene Tamburello)